La campagna navale di nave Carabiniere approda in Australia

Nave_Carabiniere_(F_593)

La Fregata Europea Multi Missione (FREMM) Carabiniere della Marina Militare, compirà una visita in Australia dal 25 Gennaio al 24 Febbraio 2017.

In occasione di ogni sosta, già in programma a Fremantle (25-31 Gennaio), Adelaide (5-10 Febbraio), Sydney (14-19 Febbraio) e Melbourne (21-24 Febbraio), il comandante della nave, capitano di fregata Francesco Pagnotta, terrà una conferenza stampa a bordo nel corso della quale presenterà la campagna navale e illustrerà la nave, gioiello della cantieristica navale italiana.

L’ambasciata italiana fornirà informazioni su date, orari e modalità di accesso non appena queste saranno stabilite dal comando della nave.

Nave Carabiniere è la quarta unità FREMM consegnata alla Marina Militare nell’aprile 2015 in versione “antisommergibile” ed è allestita con sistema d’arma, difesa e scoperta di ultima generazione, all’avanguardia sia nel campo militare che civile. Sarà impegnata ad assicurare presenza, sorveglianza marittima, rafforzare le attività di cooperazione già in corso con alcuni alleati trans-regionali ed avviare relazioni con nuovi potenziali partner, nell’alveo dei compiti istituzionali affidati alla Forza Armata.

L’iniziativa è nata con la collaborazione di Fincantieri (sponsor principale), Leonardo, MBDA Italia, Elettronica e Telespazio e la partecipazione di RTV San Marino e RAI Italia come Media Partner.

(Fonte: Ufficio Stampa Marina Militare) Foto: Marina Militare

(EdP-mb) 22 gennaio 2017