KLM atterra a Genova

Aeroporto Schiphol foto di Chris da Poznań, Polonia Boeing 777206ER KLM Royal Dutch AirlinesAmsterdam 23.01.10
Aeroporto Amsterdam-Schiphol (foto di Chris da Poznan, Polonia)

Genova, 8 dicembre 2015 – KLM atterra per la prima volta nella storia a Genova. Dal prossimo 22 aprile 2016 la compagnia aerea olandese collegherà il capoluogo ligure ad Amsterdam tutti i giorni della settimana. Attraverso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e grazie al network KLM, saranno raggiungibili dalla Liguria più di 100 destinazioni in tutto il mondo. Genova diventa così la 7ª destinazione in Italia e la 75ª in Europa servita da KLM.

«Si tratta di un’importante novità per Genova che vede per la prima volta l’impegno diretto della compagnia aerea olandese. L’apertura di questo volo andrà ad arricchire i collegamenti tra la Liguria e il resto del mondo e rafforzerà la nostra presenza in Italia, paese che rappresenta per il Gruppo Air France KLM il quarto mercato in Europa. La città di Genova ed il suo territorio hanno davvero molto da offrire, sia in termini turistici che d’affari» – dichiara Jérome Salemi, DG Air France – KLM in Italia.

«Accogliamo con grandissima soddisfazione la decisione di KLM di avviare il volo Genova – Amsterdam. Il nostro impegno, al fianco del vettore aereo e delle istituzioni locali, sarà quello di valorizzare le enormi potenzialità di questo collegamento sia sul fronte del traffico outgoing sia di quello incoming, con la possibilità di attrarre importanti flussi di turisti dalla capitale olandese. Da sottolineare anche la grande opportunità del network della compagnia aerea, che affiancandosi a quello via Parigi consentirà di raggiungere centinaia di destinazioni in Europa e nel mondo grazie al gruppo Air France KLM» – dichiara Marco Arato, Presidente dell’Aeroporto di Genova.

Il capoluogo ligure sarà la settima destinazione italiana per KLM assieme a Roma, MilanoLinate, Torino, Firenze, Bologna e Venezia. I voli saranno operati dai nuovi Embraer 190, da 100 posti, velivoli che per le loro caratteristiche e performance tecniche ben si adattano alle caratteristiche dello scalo genovese, e i biglietti sono in vendita già da questa settimana. Gli orari permettono di approfittare di comode coincidenze per più di 100 destinazioni in ogni angolo del mondo.

Orari dei voli:
Genova-Amsterdam: partenza da Genova alle 12:20, arrivo ad Amsterdam alle 14:20
Amsterdam – Genova: partenza da Amsterdam alle 10:05, arrivo a Genova alle 11:45

KLM, compagnia aerea quasi centenaria, è da sempre rinomata per la sua propensione all’innovazione e al rispetto per l’ambiente ed è la prima compagnia aerea a integrare l’attività di social networking con il proprio sistema di prenotazione: Facebook e Twitter sono disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per qualsiasi informazione e per acquistare o riprenotare il proprio volo.

(Ufficio Stampa Air France-KLM e Aeroporto di Genova, 8 dicembre 2015)

(EdP-mb)