ITA Airways lancia i “Corsi Comando”

Il più alto livello di formazione per diventare comandanti

Must Read

(Foto: repertorio Alitalia)

Roma – Ita Airways, da oltre metà dicembre 2021, ha avviato i “Corsi Comando”, un importante programma di formazione per diventare Comandanti di Ruolo. Gli ultimi Corsi Comando risalgano ad oltre dieci anni fa, un segnale concreto importante che dimostra l’attenzione dell’Azienda al personale navigante e alla sua formazione, per arrivare a ricoprire ruoli di crescente responsabilità.
I corsi di formazione di ITA Airways rappresentano non solo una scuola di altissima professionalità per i piloti, ma, soprattutto, un’occasione unica per raggiungere l’ambito traguardo di diventare Comandante, sogno e ambizione di ogni pilota di linea, superando l’iter formativo/selettivo.
Ogni “Corso Comando” di ITA Airways è suddiviso in diverse fasi, sia di aula che di formazione tecnica presso i simulatori di volo presenti nel centro addestramento della Compagnia, e in volo.
I piloti, durante il corso, sono soggetti a diversi esami, il cui superamento decreta il passaggio a livello superiore, sino a ricevere gli ambiti gradi e la fatidica “4° striscia” sulla giacca, assumendo ufficialmente il ruolo di “Comandante Facente Funzione” per sei mesi.
Nel corso di questi sei mesi, i nuovi Comandanti dovranno affrontare altre prove di esame, e solo al superamento di esse, diventeranno “Comandanti di Ruolo”, carica che gli verrà riconosciuta ufficialmente dal “Command Course Board”.

(Fonte: Ufficio stampa ITA Airways)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

In Altro Adige e a Milano i titoli italiani di parapendio

(foto FIVL) Sono l’alto atesino Joachim Oberhauser di Termeno e la milanese Silvia Buzzi Ferraris i nuovi campioni italiani di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img