Incontro tecnico ANSV-Ispettorato sicurezza volo dell’Aeronautica militare

ansv-sede
La sede dell’ANSV a Roma (foto ANSV)

Nell’ambito di quanto contemplato dal protocollo d’intesa in essere tra l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) e il Ministero della difesa-Aeronautica militare, si è tenuto il 13 dicembre scorso, presso la sede della stessa ANSV, un incontro tecnico con l’Ispettorato per la sicurezza del volo (ISV) della Forza armata.

Il prof. Bruno Franchi, presidente dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezzaa del Volo (ANSV)
Il prof. Bruno Franchi, Commissario straordinario dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezzaa del Volo (ANSV) – foto: Baldi

La delegazione dell’ISV, guidata dall’Ispettore sicurezza volo Gen.B.A. Eugenio Lupinacci, si è confrontata con il Commissario straordinario dell’ANSV Bruno Franchi e con un investigatore della stessa Agenzia su alcuni eventi che hanno interessato i servizi del traffico aereo gestiti dall’Aeronautica militare.
In particolare, con l’ISV sono stati esaminati alcuni eventi caratterizzati dalla ripetitività di alcune problematiche e comportamenti ritenuti meritevoli di attenzione, in un’ottica di prevenzione proattiva e di miglioramento della sicurezza del volo.
L’incontro, che si è concluso con reciproca soddisfazione per le modalità ed il clima in cui si è svolto, ha confermato i positivi rapporti di collaborazione in essere tra le due Istituzioni.

(Fonte: Ufficio Stampa ANSV)

(EdP-mb) 17 dicembre 2016