Incidente Eurofighter: oggi le esequie del Capitano pilota Fabio Antonio Altruda

Il rito funebre, officiato dal Vescovo di Trapani, S.E.R. Monsignor Pietro Maria Fragnelli, si terrà alle ore 14:30 nella cattedrale di San Lorenzo a Trapani alla presenza di autorità militari, civili e religiose

Roma – Si terranno oggi, sabato 17 dicembre, alle 14.30 nella Cattedrale di San Lorenzo a Trapani, i funerali dell’ufficiale pilota Fabio Antonio Altruda.
Alla cerimonia funebre, che sarà aperta al pubblico, saranno presenti autorità militari, civili e religiose, che si stringeranno insieme al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, ai familiari ed ai colleghi per l’ultimo saluto al giovane pilota.
In segno di profondo rispetto, di lutto e vicinanza ai familiari dell’Ufficiale pilota, oggi le Bandiere di tutte le basi dell’Aeronautica Militare saranno a mezz’asta.

Non è possibile al momento formulare alcuna ipotesi in merito alle cause dell’incidente nel quale il Capitano Altruda ha perso tragicamente la vita ai comandi del caccia Eurofighter precipitato nei pressi della base aerea siciliana nel tardo pomeriggio di martedì 13 dicembre al rientro da una missione di addestramento.
Saranno le inchieste della Procura di Trapani e della commissione di sicurezza del volo istituita come da prassi dall’Aeronautica Militare a raccogliere ed analizzare i dati e le informazioni utili a stabilire la dinamica dei fatti.

(Fonte e foto: Aeronautica Militare – Stato Maggiore – V Reparto “Comunicazione” 5º Ufficio Pubblica Informazione)
EdP-mb 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Il 52esimo Giro Aereo di Romagna vinto da un equipaggio dell’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo

I vincitori della gara: in primo piano Fabio Parma e Luca Sangiorgi portacolori dell'Aero CLub di Lugo In una tranquilla...

Ricerca per categoria: