Inaugurata oggi all’aeroporto di Bologna la scultura monumentale di Salvador Dalì “Danza del Tempo

INAUGURAZIONE STATUA DALI' AEROPORTO
Il presidente dell’Aeroporto di Bologna, Enrico Postacchini (a sx) e il direttore di QN – Il Resto del Carlino, Andrea Cangini (foto Aeroporto Marconi)

E’ stata inaugurata oggi dal presidente dell’Aeroporto Marconi di Bologna, Enrico Postacchini e dal direttore di QN – Il Resto del Carlino, Andrea Cangini, la scultura monumentale di Salvador Dalì “Danza del Tempo II” collocata presso l’area check-in dello scalo bolognese.

Si tratta di una delle iniziative collaterali della mostra “Dalì Experience” in corso a Palazzo Belloni a Bologna fino al 7 maggio, come museo diffuso, accessibile e condiviso in diversi luoghi della città.

Altre sculture monumentali di Dalì, infatti, sono già state collocate in Piazza Liber Paradisus nei pressi della sede del nuovo Comune, ai Giardini Margherita e nei pressi della Stazione Alta Velocità di fronte al Monumento della Shoah.

Per leggere la scheda dell’opera (.pdf):  click sul link Dalì_Opera  Aeroporto

(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 porta il Bristell B23 Energic elettrico ad alte quote in Colorado, dimostrando prestazioni affidabili in condizioni estreme

Il Bristell B23 Energic dotato di motore H55 (foto Credit H55) Sion (Svizzera) / Centennial, Colorado (USA) – H55, pioniere...

Ricerca per categoria: