Inaugurata oggi all’aeroporto di Bologna la scultura monumentale di Salvador Dalì “Danza del Tempo

INAUGURAZIONE STATUA DALI' AEROPORTO
Il presidente dell’Aeroporto di Bologna, Enrico Postacchini (a sx) e il direttore di QN – Il Resto del Carlino, Andrea Cangini (foto Aeroporto Marconi)

E’ stata inaugurata oggi dal presidente dell’Aeroporto Marconi di Bologna, Enrico Postacchini e dal direttore di QN – Il Resto del Carlino, Andrea Cangini, la scultura monumentale di Salvador Dalì “Danza del Tempo II” collocata presso l’area check-in dello scalo bolognese.

Si tratta di una delle iniziative collaterali della mostra “Dalì Experience” in corso a Palazzo Belloni a Bologna fino al 7 maggio, come museo diffuso, accessibile e condiviso in diversi luoghi della città.

Altre sculture monumentali di Dalì, infatti, sono già state collocate in Piazza Liber Paradisus nei pressi della sede del nuovo Comune, ai Giardini Margherita e nei pressi della Stazione Alta Velocità di fronte al Monumento della Shoah.

Per leggere la scheda dell’opera (.pdf):  click sul link Dalì_Opera  Aeroporto

(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)

(EdP-mb)

Ultime News

Global Combat Air Programme: svelato il nuovo modello del velivolo da combattimento di nuova generazione

Il "Tempest", come è conosciuto nel Regno unito, con il logo del Global Combat Air Programme (Immagine Leonardo) Farnborough (Regno...

Ricerca per categoria: