Il Regno Unito ordina altri quattro elicotteri Airbus H145 per il programma d’addestramento

(Tempo di lettura: 00′:50″)

Oxford, 22 gennaio 2020Airbus Helicopters nel Regno Unito fornirà quattro ulteriori elicotteri H145 (foto sopra) nell’ambito di un ampliamento del Programma di Addestramento al Volo Militare del Regno Unito (UK Military Flight Training System – UKMFTS).
I nuovi elicotteri si uniranno alla flotta esistente composta da 29 elicotteri H135 e tre H145, noti rispettivamente come Juno e Jupiter, e saranno consegnati nel corso del 2020.
Operati da Ascent Flight Training Management Ltd, principalmente dalle basi RAF di Shawbury e di Valley per conto del Ministero della Difesa, gli aeromobili vengono utilizzati per addestrare tutti i piloti di elicotteri militari britannici e l’equipaggio.
Airbus Helicopters è completamente integrata in entrambe le basi come fornitore per Ascent di servizi per gli aeromobili ad ala rotante.
L’H135 Juno e l’H145 Jupiter stanno dimostrando giorno dopo giorno la loro eccezionale affidabilità e versatilità nell’ambito dell’addestramento per il programma UKMFTS. È estremamente soddisfacente per noi vedere che il primo equipaggio ha completato il programma di addestramento e siamo impazienti di consegnare gli altri elicotteri nel prossimo futuro“, ha dichiarato Colin James, Managing Director di Airbus Helicopters nel Regno Unito.
La Famiglia di elicotteri H145 ha completato oltre 5,5 milioni di ore di volo in tutto il mondo con una flotta globale composta da oltre 1.300 aeromobili.

(Fonte: Ufficio Stampa Airbus) Foto: Airbus

EdP-mb

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: