Il pod avanzato per il puntamento LITENING di Northrop Grumman completa i test iniziali di volo con l’F/A-18 della US Navy

Un F/A-18 E/F Super Hornet della U.S. Navy vola con il pod di mira avanzato LITENING (Credito fotografico: Northrop Grumman)

IN BREVE

 

Rolling Meadows, Illinois (USA) – Il pod per il puntamento LITENING di Northrop Grumman Corporation alla fine del mese scorso ha completato i test iniziali di volo sull’aereo F/A-18 E/F Super Hornet della Marina degli Stati Uniti e la circostanza rappresenterebbe un passo fondamentale per le operazioni della flotta.
I test hanno sottoposto il pod elettro-ottico/infrarosso a una serie di manovre impegnative, rappresentative degli scenari operativi. I sensori diurni e a infrarossi del LITENING forniscono video ad alta definizione in più lunghezze d’onda, garantendo un vantaggio decisivo nelle missioni di sorveglianza e puntamento.

 

Il pod per il puntamento LITENING di Northrop Grumman Corporation
(Fonte: Comunicato Ufficio Stampa Northrop Grumman Corporation)  Foto: Northrop Grumman
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Enac su velivolo atterrato e ripartito da Monte Rosa: episodio accaduto su territorio svizzero con aeromobile e pilota elvetici

La sede dell'Enac a Roma (foto Enac) Roma – In merito all’episodio accaduto il 26 aprile scorso, relativo a un...

Ricerca per categoria: