Il Tecnam P2012 STOL della Inselflieger (foto Tecnam)
Capua (CE) Italia – Tecnam ha annunciato nei giorni scorsi che la compagnia di trasporti FLN FRISIA-Luftverkehr GmbH Norddeich (Inselflieger) ha preso in consegna un Tecnam P2012 STOL, rafforzando il suo impegno nel migliorare i collegamenti aerei regionali con le Isole Frisone Orientali (gruppo di isole nel Mare del Nord davanti alla costa della Bassa Sassonia in Germania, ndr).
Progettato per operazioni di decollo e atterraggio corto (STOL), il Tecnam P2012 STOL è la soluzione ideale per la missione di Inselflieger: fornire un trasporto moderno, più spazioso, più efficiente, confortevole e sicuro tra la terraferma e le isole. Il design del velivolo porta l’esperienza del cliente a un “nuovo livello” di comfort, aprendo nuovi orizzonti alle operazioni consolidate dell’azienda tra le isole della Frisia. I comfort di bordo e il layout della cabina, ben progettato, garantiscono un’esperienza migliore sia per i piloti che per i passeggeri, mentre l’avionica avanzata garantisce ulteriore sicurezza alla missione. Grazie al solido supporto tecnico di Tecnam, il P2012 STOL si integra perfettamente nella flotta esistente, garantendo al contempo una manutenzione efficiente e un’affidabilità operativa a lungo termine.
Bruno Warkentin, Nominated Person Continuing Airworthiness di Inselflieger, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova partnership, affermando: “Siamo molto entusiasti della collaborazione con Tecnam. Inizialmente ci concentreremo sull’integrazione del P2012 STOL nelle nostre operazioni e, una volta raggiunto questo obiettivo, intravediamo un potenziale significativo per il futuro. Tuttavia, ciò che abbiamo visto finora da Tecnam ci ha già impressionato.“
Anche Paolo Pascale, CEO di Tecnam, ha condiviso le sue riflessioni su questo traguardo: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Inselflieger nella famiglia Tecnam. Il P2012 STOL è stato progettato per soddisfare le esigenze degli operatori che richiedono prestazioni superiori in ambienti difficili e siamo fiduciosi che servirà eccezionalmente bene le rotte di Inselflieger. Non vediamo l’ora di supportare il loro successo con questo velivolo e oltre.“
Francesco Sferra, Responsabile Vendite e Sviluppo Commerciale del P2012 di Tecnam, ha dichiarato: “Questa consegna e l’entrata in servizio sono un’ulteriore testimonianza degli straordinari risultati ottenuti dalla serie di velivoli P2012. Il P2012 STOL, progettato specificamente per operazioni commerciali dalle piste più corte e impegnative del mondo, offre al mercato capacità e confort migliorato, maggiore sicurezza e una configurazione multi-missione che spazia dal trasporto passeggeri a quello merci, oltre alle missioni di Air Ambulance e ora anche alle missioni speciali. Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri clienti premium anche il team FLN, dedicato e appassionato.“
Investendo nel Tecnam P2012 STOL, Inselflieger prosegue la sua tradizione di innovazione e impegno nel fornire servizi aerei affidabili e di alta qualità alla regione.
Un click sull’immagine per aprire la galleria
A proposito di FLN FRISIA-Luftverkehr GmbH Norddeich
Per soddisfare le crescenti esigenze dei viaggi moderni, AG Reederei Norden-Frisia ha ampliato i suoi servizi come fornitore leader di trasporti per le isole Frisone orientali di Norderney e Juist, introducendo una divisione aviazione.
Nel 1969 fu fondata la FLN FRISIA-Luftverkehr GmbH Norddeich, che offre voli su richiesta tutto l’anno con orari di partenza fissi da Norden-Norddeich a Juist e Norderney.
Nel 2011, la compagnia ha ulteriormente rafforzato la sua presenza lungo la costa del Mare del Nord della Frisia Orientale acquisendo il Gruppo LFH. A seguito di una fusione nel 2014, la compagnia aerea è diventata il principale fornitore di servizi aerei della regione, con una flotta di nove aeromobili, tra cui Britten-Norman Islander e Cessna, e trasportando circa 120.000 passeggeri all’anno. La base di Harle serve principalmente Wangerooge, mentre altri voli charter e panoramici collegano altre isole della Frisia Orientale e Settentrionale, Helgoland e destinazioni in tutta la Germania e nei paesi limitrofi (www.inselflieger.de).
Video Tecnam
(Fonte, foto e video: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb