Il leggendario Goodyear Blimp all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per la 6H del WEC di Imola

L'evento dà inizio alle celebrazioni del centenario dell'iconico dirigibile Goodyear in Europa

Il dirigibile Goodyear Blimp (Foto: Goodyear Tire & Rubber Company)
Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato che l’iconico dirigibile Goodyear tornerà in Italia, facendo tappa per la prima volta all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in occasione del prossimo round del FIA WEC – World Endurance Championship (la 6 Ore di Imola del prestigioso campionato mondiale di endurance in programma nel weekend del 18-20 aprile 2025, ndr).
Questo evento segna la prima sosta del dirigibile Goodyear nel suo tour per il 100° anniversario in tutta Europa.
In qualità di fornitore esclusivo di pneumatici per la classe WEC LMGT3, Goodyear supporta alcuni dei team e dei brand più prestigiosi del motorsport. La presenza del dirigibile Goodyear a Imola sottolinea l’importanza di questa partnership per Goodyear, portando ulteriore entusiasmo per una delle gare più attese della stagione.
Un click sull’immagine per aprire la galleria
I 100 anni del dirigibile Goodyear
La visita a Imola segna inoltre l’inizio delle celebrazioni in Europa per un traguardo straordinario: i 100 anni del dirigibile Goodyear. Per un secolo, questa icona mondiale ha affascinato le folle di tutto il mondo con i suoi viaggi pionieristici e la silhouette inconfondibile.
Il dirigibile Goodyear è più di una semplice meraviglia dell’aviazione. È un’icona globale che combina innovazione e tradizione“, ha dichiarato Luca Davide Andreoni, Head of Goodyear Brand Consumer EMEA. “Quest’anno celebriamo un anniversario molto speciale. Siamo davvero orgogliosi di vedere il dirigibile Goodyear nei cieli di Imola e di festeggiarlo con i tifosi italiani.
Gli appassionati di Goodyear Blimp possono aspettarsi entusiasmanti aggiornamenti per tutto il 2025 mentre il dirigibile visita gare e luoghi leggendari in tutta Europa. I fan possono seguire l’iniziativa attraverso questo link o visitare i social media per sapere dove si potrà avvistare il dirigibile.
Italia: un posto speciale per il dirigibile Goodyear
L’Italia è un luogo caro per il dirigibile Goodyear. Negli anni ’80, Roma è stata la sua base storica europea, un trampolino di lancio per decenni di viaggi memorabili attraverso il continente.
(Fonte: Omnicom PR Group Italia Ufficio Stampa Goodyear)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Enac su velivolo atterrato e ripartito da Monte Rosa: episodio accaduto su territorio svizzero con aeromobile e pilota elvetici

La sede dell'Enac a Roma (foto Enac) Roma – In merito all’episodio accaduto il 26 aprile scorso, relativo a un...

Ricerca per categoria: