Il Cessna modello 525 celebra 25 anni di innovazioni e di leadership nel mercato dei light jet

0
89
Cessna CJ3 CJ3+ Cj4
In primo piano il Cessna M2, al centro il CJ3 +, e sullo sfondo il CJ4 (foto Cessna – Textron Aviation)

La Cessna Aircraft Company di Wichita, Kansas (USA),  filiale di Textron Aviation Inc. della società  Textron Inc., ha recentemente festeggiato il 25° anniversario del primo volo del prototipo CitationJet modello 525, il velivolo che sarebbe diventato il fondamento del segmento light jet. Il primo volo ha avuto luogo il 29 aprile 1991 con consegne a partire due anni dopo. L’innovazione nella linea 525 è stata una costante, con otto piattaforme certificate. La famiglia CJ continua a superare la concorrenza con le sue prestazioni di provata affidabilità e versatilità. Cessna ha consegnato più di 1.800 CitationJet modello 525, tra cui l’attuale produzione M2, CJ3+ e CJ4, rendendo la serie CJ la linea di light jet più venduta al mondo.

«Ci stiamo avvicinando alla duemillesima consegna del modello 525 ai clienti in tutto il mondo; quasi tre volte quella del nostro concorrente più vicino – ha detto Kriya Shortt, senior vice president, sales & marketing -. Continuiamo a innovare questo segmento, facendo significativi investimenti nei nostri prodotti in base alle esigenze dei nostri clienti.»

Leader del segmento light jet

Cessna ha creato e continua a guidare il segmento light jet con più di 4.900 aerei venduti in tutto il mondo, offrendo ai clienti la più ampia gamma di prodotti sul mercato. Dal popolare livello di entrata dei jet Citation Mustang e Citation M2, all’aggiornata efficienza e al comfort del CJ3 +, al più performante CJ4, la famiglia Citation di business jet leggeri  della Cessna si è evoluta per offrire una gamma di risorse, sistemi e opzioni ineguagliate nella sua classe.

La serie del jet Citation della Cessna  è la linea più popolare di business jet mai prodotto, con più di 6.900 aerei che sono stati progettati, costruiti e consegnati ai clienti in tutto il mondo. Citation rappresenta la più grande flotta di business jet del nostro pianeta e ha superato 31 milioni di ore di volo.

(Fonte: Ufficio Stampa Cessna, Textron Aviation Inc.)

(EdP-mb) 7 maggio 2016