Il CdM nomina il Gen. Conserva Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e l’Amm. Ottaviani Direttore Nazionale degli Armamenti

Dal 9 maggio scorso il Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva è il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare e l'Ammiraglio di Squadra Giacinto Ottaviani è il Direttore Nazionale degli Armamenti

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto (Foto Aeronautica Militare)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Guido Crosetto, ha approvato la nomina del Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva quale Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare. Succede al Generale di Squadra Aerea Luca Goretti.
Esprimo le mie più vive congratulazioni al Generale Conserva, al quale auguro buon lavoro. Uomo delle Istituzioni, con un profilo umano e professionale di altissimo livello, sono certo che saprà guidare, con dedizione e impegno, l’#ArmaAzzurra verso nuovi traguardi. Sempre più avanti e più in alto. Sempre ‘con valore verso le stelle’, per il bene e la sicurezza del Paese. Il mio grazie al Generale Goretti per il prezioso servizio reso alla sua amata Aeronautica Militare e al Paese.” Così il Ministro Guido  #Crosetto
Il Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare (Foto Ministero della Difesa)
Il Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva
Contestualmente, è stato nominato l’Ammiraglio di Squadra Giacinto Ottaviani Direttore Nazionale degli Armamenti.
Congratulazioni all’Ammiraglio Ottaviani. La sua nomina rientra nel più ampio processo di riorganizzazione della Difesa, segno di una significativa evoluzione e crescita in atto. Sono certo che, grazie alla sua dedizione, visione strategica e senso di responsabilità, saprà ricoprire questo incarico con impegno e spirito di servizio, contribuendo ad imprimere una spinta decisiva, oggi più che mai necessaria, all’efficienza e prontezza del nostro sistema di difesa. A lui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro“, ha concluso il Ministro.
Amm. Giacinto Ottaviani (foto: Ministero della Difesa)
L’Ammiraglio di Squadra Giacinto Ottaviani
(Fonte: Ufficio Stampa Ministero della Difesa) Foto: Ministero della Difesa – Creative Commons licenza CCBY-NC-SA4.0DEED)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Prima gara di Campionato Italiano 2025 di acrobazia aerea a Caorle

Luigi Monti con l'Extra 200 dell'AeCLugo vincitore della categoria Sportman di Gianluca Babini In questo fine settimana si è tenuta la...

Ricerca per categoria: