Il benessere prende il volo dall’aeroporto di Torino

Nuova postazione interattiva del CUS Torino per promuovere l’esercizio fisico prima del volo

cus11

cus3
Roberto Barbieri (a dx) ad di SAGAT e Riccardo D’Elicio, presidente CUS Torino, assieme a due atlete (foto: Sagat Torino Airport)

cus22Caselle Torinese, 4 luglio 2017 – L’aeroporto di Torino è sempre più in forma e mette a disposizione dei propri passeggeri un nuovo strumento per il benessere durante il volo.
Grazie alla collaborazione con il Centro Universitario Sportivo di Torino, con il supporto della sezione Danza e Benessere, è stata allestita nella nuova piazza commerciale dell’Area Partenze dell’Aeroporto la postazione interattiva “Percorsi di benessere per prepararsi al volo”.
Il totem permette ai passeggeri di scegliere tra attività stretch o relax illustrate passo dopo passo dagli istruttori del CUS per ridurre le tensioni muscolari, favorire il rilassamento e regolare la circolazione sanguigna e la respirazione.
Obiettivo dell’iniziativa la sensibilizzazione sull’importanza dei corretti stili di vita, tra cui spiccano alimentazione, prevenzione e attività fisica, nella vita di tutti i giorni e quindi anche prima di affrontare un volo in aereo. Validi consigli per intraprendere al meglio un viaggio ad alta quota, senza lasciare a terra il proprio benessere.
Riccardo D’Elicio, presidente CUS Torino, ha ricordato che il benessere è al centro del messaggio che il CUS Torino sostiene con le sue iniziative: “Il bene più prezioso è la salute e ciascuno di noi può contribuire a preservarla, cercando di vivere meglio e più a lungo avendo cura di se stessi. Da questo assunto è nata l’iniziativa ‘Percorsi di benessere per prepararsi al volo’, che si inserisce nel più ampio discorso della pratica sportiva come ‘farmaco a costo zero’, fondamentale nella crescita e nell’educazione di ogni individuo associata a una sana alimentazione. Attività fisica e corretti stili di vita sono gli strumenti di tutela della salute e di prevenzione primaria, da seguire sempre, anche prima di intraprendere un volo aereo.
Roberto Barbieri, amministratore delegato di SAGAT, ha dichiarato: “Siamo felici di aprire le porte dell’aeroporto di Torino agli amici del CUS Torino per questa iniziativa dedicata al benessere dei viaggiatori. La presenza della nuova postazione interattiva arricchisce la nuova piazzetta commerciale dell’area Partenze – dove oltre ai nuovi negozi è già presente lo scaffale del BookCrossing con tanti libri a disposizione di chi desidera godere di una pausa di lettura – con una ulteriore opportunità di intrattenimento dedicata a passeggeri di ogni età, rinsaldando ulteriormente il legame tra l’Aeroporto e il territorio”.

(Fonte: Ufficio Stampa SAGAT, Torino Airport, 4 luglio 2017)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Lanciato con successo il satellite per l’osservazione della Terra Sentinel-1C del Programma Copernicus

Il satellite per l'osservazione della Terra Sentinel-1C (rendering grafico ESA) Kourou, Guyana francese – Il satellite per l'osservazione della Terra...

Ricerca per categoria: