Il Beechcraft King Air a breve con una nuova avionica Rockwell Collins Pro Line Fusion

(foto Beechcraft Textron)
Beechcraft King Air 350 cockpit dottao di  Rockwell Collins Pro Line Fusion integrated flight deck (foto Beechcraft Textron)
Beechcraft King Air 350 cockpit dotato di Rockwell Collins Pro Line Fusion integrated flight deck

GINEVRA, Svizzera – La Beechcraft Corporation, consociata di Textron Aviation Inc., Textron Inc., ha annunciato ieri alla Convention European Business Aviation and Exhibition (EBACE), che i King Air turboelica di nuova produzione disporranno a breve del sistema avionico di serie Rockwell Collins Pro Line Fusion. Le certificazioni su tutti e tre i modelli sono previsti nei prossimi mesi. Come ulteriore investimento nella linea King Air, l’azienda sta per abbinare la nuova avionica con l’aggiornamento delle caratteristiche di cabina.

(foto Beechcraft Textron)

«Stiamo migliorando l’esperienza del pilota e dei passeggeri in una linea già iconica di turboelica business, incorporando la tecnologia più avanzata nella cabina di pilotaggio e in cabina passeggeri – ha detto Christi Tannahill, vice presidente senior, Turboprop Aircraft and Interior Design -. I proprietari e gli operatori apprezzeranno le migliorate caratteristiche di pregio  e di sicurezza; i passeggeri potranno godere di ulteriori caratteristiche standard di cabina e la nuova avionica Pro Line Fusion aiuterà i piloti, in modo rapido e intuitivo, a gestire i loro voli con King Air.»

(foto Beechcraft Textron)

Avionics – La Pro Line Fusion  per il King Air offre servizi di prima qualità: touchscreen completo per l’aviazione commerciale in tutti e tre i principali display di volo. I tre display di volo da 14 pollici sono interscambiabili, ad alta risoluzione  e touchscreen, con  controllo dei cursori, oltre a numerose altre funzioni (Integrated touchscreen checklists – Intuitive graphical touchscreen flight planning – High resolution SVS with patented airport dome graphics – Convenient presets to reconfigure all three displays with a single touch – Full multi-sensor flight management system – Available automatic wireless database and chart uploads – Open and scalable architecture for future upgrades and mandates).

Più di 7.300 turboelica Beechcraft King Air sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo dal 1964, diventando così l’aereo più venduto della famiglia affari Turboprop in tutto il mondo. La flotta mondiale ha superato i 60 milioni di ore di volo nei suoi primi 50 anni, servendo i ruoli in tutti i rami delle forze armate statunitensi e in missioni commerciali, che vanno dal trasporto passeggeri tradizionale, al trasporto merci,  alla sorveglianza elettronica, all’eliambulanza, alla calibrazione delle rotte aeree, alla mappatura fotografica, allo studio della formazione e modificazione del clima.

(Ufficio Stampa Textron Aviation Inc. – Textron Inc.) 18 maggio 2015

(foto Beechcraft-Textron)

(Edp-mb)