Il 3 novembre record di prenotazioni nella storia di easyJet

Airbus A320 easyJet (foto repertorio Airbus)

Un boom di 7 posti al secondo ed esplode la voglia di viaggiare

Airbus A320 easyJet (foto repertorio Airbus)
Airbus A320 easyJet (foto repertorio Airbus)

Milano 10 novembre 2016 easyJet, compagnia aerea leader in Europa, giovedì 3 novembre, in occasione del primo giorno di vendita dei voli per il periodo estivo 2017, ha registrato il record di prenotazioni nei suoi 20 anni di storia. Dalle sette del mattino, quando sono stati resi disponibili online 24 milioni di posti per volare in estate, alle 10 di mattina, la compagnia aveva già venduto 200.000 posti, che generalmente rappresentano la media di posti venduti nell’intero mese di ottobre.

Un picco di prenotazioni di voli nel primo giorno pari, per fare un paragone in termini numerici, al completo riempimento di sette Airbus A320 al minuto, ovvero uno ogni 6 secondi, per un totale di oltre mezzo milione di posti.

Tanta la voglia di viaggiare e di cogliere al volo interessanti occasioni anche per tutti gli italiani che hanno prenotato, in numeri da record, il proprio biglietto in direzione estate 2017. Acquistando a tariffe convenienti ed evitando così di ritrovarsi in una situazione “last minute” i nostri connazionali si sono assicurati in anticipo un numero di posti sufficiente a riempire 15 volte il nuovo Juventus Stadium di Torino. La tratta preferita dagli Italiani? Ovviamente la Milano Malpensa – Parigi Charles de Gaulle, viaggiatori inclini al romanticismo e al fascino della capitale francese anche per una fuga estiva.

Inoltre, i passeggeri di easyJet si dimostrano sempre più smart anche nelle modalità di prenotazione. Circa il 20% di queste prenotazioni sono state effettuate dall’app o dal sito mobile di easyJet.

(Fonte: Burson-Marsteller, Ufficio Stampa easyJet, 10 novembre 2016)

(EdP-mb)