Il B23 Energic dotato di motore elettrico realizzato dalla H55 elvetica (foto: repertorio H55)
Sion, Svizzera – H55, società leader nell’aviazione elettrica e spin off del progetto pionieristico “Solar Impulse” (il velivolo quadrimotore a energia solare che ha circumnavigato il mondo nel 2015, ndr), ha presentato di recente, con successo, alla 51ª edizione della “Sun ‘n Fun Aerospace Expo” a Lakeland in Florida (USA) – prima tappa del tour H55 “Across America” che attraverserà gli U.S.A – il B23 Energic, aereo da addestramento dell’aviazione generale, prodotto dalla BRM Aero della Repubblica Ceca, dotato di propulsore completamente elettrico realizzato dalla stessa H55, definito silenzioso, economico e senza emissioni dannose, “per una nuova era nell’aviazione”.

Da questo mese ad agosto H55 effettuerà nei diversi Stati americani dimostrazioni in volo dei propri sistemi di propulsione elettrica per scuole di volo, aeroclub, accademie militari, università aeronautiche e hub dell’aviazione generale. Il Tour potrà essere seguito sul sito “Flying Across the USA With The Next Generation Flight Trainer” (Across-USA.H55) e toccherà otto stati degli USA per scoprire le ultime novità sul B23 Energic. Sullo stesso sito, appassionati, stakeholder del settore e comunità dell’aviazione generale potranno contattare il team dell’H55, trovare le tappe del tour, accedere a informazioni sui prodotti, pianificare briefing e ricevere supporto oltre a poter assistere a un’anteprima del tour stesso con video, foto, blog e vari momenti chiave.
Il B23 Energic, dotato di batterie prodotte dalla società Bristell alimentate dal propulsore elettrico H55, è un aeromobile che sta stabilendo nuovi standard dell’aviazione elettrica, offrendo notevoli vantaggi quali costi operativi ridotti, maggiore efficienza e funzionamento più silenzioso rispetto ai tradizionali modelli a combustione.

H55, azienda con sede in Svizzera, fondata dall’ex management team di “Solar Impulse”, André Borschberg, Sébastien Demont e Gregory Blatt, da tempo è impegnata a rivoluzionare il settore dell’aviazione, fornendo sistemi di propulsione elettrica e di gestione delle batterie certificati, su misura per un’ampia gamma di aeromobili, con l’obiettivo di garantire viaggi aerei sostenibili.
Grazie alla sua tradizione pionieristica e all’impegno per soluzioni certificate, il team di ingegneri ed esperti aerospaziali di H55 è in prima linea nel guidare il settore dell’aviazione verso un futuro più ecologico, definendo nuovi criteri di sostenibilità e ampliando i confini dell’aviazione elettrica.
La società offre attualmente un’esclusiva denominata “US Founder’s Edition“ destinata ai primi venti acquirenti di questa tecnologia, a prezzi speciali di lancio pre-catalogo, per potersi assicurare un posto come pioniere dell’innovazione con una tecnica di propulsione elettrica all’avanguardia.
I commenti
Martin Larose, CEO di H55, ha affermato: “La nostra rivoluzionaria tecnologia elettrica sta trasformando il panorama dell’aviazione. Con voli più silenziosi, economici e a zero emissioni, stiamo offrendo a scuole di volo, aeroclub, aeroporti e accademie militari un’interessante alternativa ai tradizionali velivoli a combustione interna.”
Gregory Blatt, co-fondatore di H55 e direttore della missione Across USA, ha proseguito: “Al Sun ‘n Fun Expo di quest’anno, H55 ha dimostrato come la propulsione elettrica stia ridefinendo gli standard tecnici dell’aviazione , offrendo a OEM (Original Equipment Manufacturer o produttori di apparecchiature originali, ndr), scuole di volo e operatori un percorso scalabile verso un volo più pulito, silenzioso ed economicamente più efficiente. Il forte interesse per la presenza di H55 si è riflesso nell’elevato volume di richieste di meeting e dimostrazioni di prodotto, chiari indicatori della crescente domanda di mercato per la propulsione elettrica e del ruolo che H55 sta svolgendo nel plasmare il futuro dell’aviazione sostenibile.”
H55.ch | Instagram | Facebook | LinkedIn
