Foto di rito tra dirigenti Tecnam e GM Aviation (foto: Tecnam Aircraft)
Capua (CE) Italy – Tecnam Aircraft ha annunciato ieri, 23 gennaio 2025, la nomina di GM Aviation come suo distributore esclusivo per le vendite e il servizio di assistenza clienti in Germania e Austria. GM Aviation offrirà la linea completa di velivoli ultraleggeri e monomotore e bimotore certificati di Tecnam. Germania e Austria sono mercati importanti per Tecnam e con GM Aviation i clienti nuovi e quelli esistenti possono aspettarsi il massimo livello di servizio.
GM Aviation si è costruita una solida reputazione per la fornitura di servizi di manutenzione di alta qualità per aeromobili con motore a pistoni e vanta una competenza eccezionale negli aggiornamenti avionici Garmin. Con l’innovativa gamma di aeromobili di Tecnam, GM Aviation offrirà un pacchetto completo di servizi, tra cui consulenza personalizzata sulla selezione degli aeromobili, supporto di manutenzione continua e distribuzione di pezzi di ricambio. Questa partnership non solo rafforza le capacità di GM Aviation, ma migliora anche l’esperienza complessiva e la soddisfazione della clientela.
La società servirà tutti i clienti, dalle scuole ai privati, offrendo aerei Tecnam in tutti i modelli, come il P2006T NG Twin Engine, il biposto IFR P-Mentor, la serie P2010 e la gamma Ultralight come il P92MkII e il P2002 Sierra MKII.
Jan-Niclas Krahn, Sales Manager di GM Aviation, ha affermato: “GM Aviation è entusiasta di compiere questo importante passo nella nostra storia. Siamo molto orgogliosi di rappresentare Tecnam in Germania e Austria. Il 2025 sarà un anno pieno di opportunità.”
Walter Da Costa, Chief Sales Officer di Tecnam, ha dichiarato: “Germania e Austria sono mercati chiave per Tecnam. Vogliamo migliorare la nostra presenza perché i nostri clienti lo meritano. Con GM Aviation vogliamo rinnovare le flotte in questi paesi con velivoli moderni e sostenibili.”
Pasquale De Rosa, Sales Manager per l’Europa, ha sottolineato: “Fin dall’inizio delle nostre conversazioni, eravamo perfettamente allineati nella nostra visione di offrire un pacchetto di servizi eccezionale e completo ai nostri partner e clienti. Oltre ai clienti privati, credo fermamente che anche i nostri partner scolastici trarranno grandi vantaggi dall’esperienza di GM Aviation nella vendita di aeromobili, nei servizi di manutenzione e nella distribuzione di pezzi di ricambio. Riceveranno un livello di servizio di prima classe che non ha eguali sul mercato.”
GM Aviation GmbH, società di aviazione certificata DE.CAO.0058, specializzata nella manutenzione, riparazione e modifica di aeromobili con motore a pistoni, nonché in servizi avionici avanzati, è situata presso l’aeroporto di Koblenz/Winningen, in Germania, e la sua struttura all’avanguardia si concentra sulla manutenzione di aeromobili monomotore e bimotore di tutti i tipi fino a 5,7 tonnellate. Come Garmin Installation Center ufficiale, la società è esperta in aggiornamenti avionici e offre soluzioni all’avanguardia per modernizzare ogni aeromobile. La sua competenza garantisce maggiore sicurezza, prestazioni migliorate, maggiore comfort, sicurezza e affidabilità per piloti e passeggeri.
La flotta Tecnam offre la migliore efficienza sul mercato con le ultime certificazioni. Efficienza che significa anche bassissime emissioni di CO² con una possibile riduzione delle emissioni fino al 60% (link qui).
(Fonte: Comunicato Ufficio Stampa Tecnam Aircraft)
EdP-mb