Gli allievi delle Scuole di volo dell’Aero Club “F.Baracca” di Lugo in visita alla Curti Aerospace SpA

Foto di gruppo dei dirigenti e di alcuni allievi dell'AeCLugo in visita alla Curti Aerospace SpA

(In breve)

Nella mattinata di oggi, 19 ottobre 2020, il presidente dell’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo, Oriano Callegati, assieme ad alcuni consiglieri e ad allievi e istruttori della Scuola Nazionale Elicotteri “Guido Baracca” e della Scuola di Volo ad ala fissa “Francesco Baracca”, sono stati ospiti, per una visita di cortesia, alla Curti Aerospace Spa di Castel Bolognese, in provincia di Ravenna.
La Curti Aerospace SpA, di cui è AD Alessandro Curti, produce alcuni parti e sottoassiemi complessi per aerei ed elicotteri, oltre ad attrezzature per la movimentazione di parti volo realizzate per diverse società tra cui Leonardo SpA. La società, da oltre 40 anni, difatti realizza  componenti meccanici per l’industria della difesa e dell’aeronautica, supportando il cliente nella gestione dell’intero ciclo produttivo, dall’acquisizione della materia prima fino ai controlli di qualità e alle prove non distruttive. La divisione Aerospace vanta una consolidata esperienza nella progettazione e realizzazione di attrezzature per la produzione di parti e assiemi per elicotteri, aerei addestratori, mezzi per trasporto truppe e artiglieria pesante.
Gli ospiti, nel corso della visita hanno potuto effettuare un tour dell’azienda e soffermarsi lungamente ad ammirare l’ultima produzione della Curti Aerospace, l’elicottero “Zefhir” realizzato interamente dalla Divisione Aerospace della SpA, di cui riportiamo di seguito una breve documentazione fotografica più un video relativo a un test di emergenza.
Il presidente dell’Aero Club di Lugo, Oriano Callegati, a margine dell’incontro, ha voluto sottolineare che con la Curti Aerospace si è creato un solido rapporto di stima e di fiducia reciproca che si consoliderà in una collaborazione ancora più stretta nel giro di un anno.

Per ingrandire, un click sulle foto

Video: prove tecniche dell’elicottero Zefhir

Test di emergenza, con apertura del paracadute balistico, dell’elicottero “Zefhir” della Curti Aerospace (Video Curti Aerospace SpA)

EdP – Massimo Baldi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here