Focus su Debrecen in Ungheria, destinazione diretta da BGY airport

0
L'Airbus A320 da 180 posti della WizzAir (foto WizzAir)
L'Airbus A320 da 180 posti della WizzAir (foto WizzAir)
L’Airbus A320 da 180 posti della WizzAir (foto archivio WizzAir)

La città di Debrecen, una delle destinazioni collegate in esclusiva con volo diretto Wizz Air dall’Aeroporto di Milano Bergamo, è stata presentata dall’Ente del Turismo Ungherese nel corso di una serata dedicata agli operatori di viaggio.

Con il suo ricco patrimonio storico e architettonico, al centro del territorio della Puszta, a nord-est dell’Ungheria, Debrecen è la seconda città magiara per numero di abitanti e offre itinerari culturali e naturalistici di grande pregio, in un contesto ricco di abbondanti risorse termali. A 20 km da Debrecen, infatti, sorgono le piscine di Hajdúszoboszló, che rappresentano il complesso termale più grande d’Europa. Inoltre, Debrecen è anche la porta d’accesso alla zona di Hortobágy, la Grande Pianura ungherese, dichiarata riserva della biosfera e inserito dal 1999 nella lista Unesco del Patrimonio dell’Umanità. Debrecen, accogliente e godibile in ogni stagione dell’anno, vanta musei e pinacoteche dove sono custodite opere prestigiose, come la grandiosa trilogia di Cristo al Museo Déri, a cui si aggiunge l’arte esposta al MODEM, Centro d’Arte Moderno e Contemporaneo.

Numerosi gli eventi di grande richiamo: dalle Giornate Culturali di Primavera e d’Autunno al Festival del Jazz a giugno, al Carnevale dei Fiori in agosto. Alla tradizione enogastronomica magiara sono legati appuntamenti estivi (Sagra del Tacchino a giugno, Festa del Panpepato a luglio) ed autunnali (Festa della Pálinka, una grappa locale, e della Salsiccia di Debrecen.

Il collegamento tra Bergamo e Debrecen si effettua con frequenza bisettimanale, nei giorni di mercoledì e domenica, con alle 12:35 (ora locale) dalla città ungherese e arrivo alle 14:20 a Bergamo, da dove decolla alle 14:50 con arrivo alle 16:40 (ora locale) a Debrecen.

Wizz Air impiega un Airbus A320 da 180 posti. Come tutte le compagnie aeree che operano sull’Aeroporto di Milano Bergamo, Wizz Air consente di portare a bordo, oltre al bagaglio a mano, gli articoli acquistati all’aeroporto dopo i controlli di sicurezza.

(Fonte: Ufficio Stampa SACBO, 18 marzo 2016)

(EdP-mb)