Embraer e Porsche realizzano “Duet” un abbinamento esclusivo per businessmen

(Tempo di lettura: 05′:15″)

Jet Embraer Phenom 300E e Porsche 911 Turbo S, più accessori personalizzati: saranno solo dieci i fortunati e ricchi uomini d’affari che potranno acquistare gli abbinamenti esclusivi “Duet” in consegna dal 2021

Melbourne, Florida – Due aziende mondiali all’avanguardia nella tecnologia e nell’innovazione, Embraer e Porsche, hanno collaborato per creare “Duet”, un abbinamento esclusivo di un aereo Embraer Phenom 300E e di un’auto Porsche 911 Turbo S, realizzati in edizione speciale e in quantità limitata.  Entrambi noti per l’ingegneria, le prestazioni e il design di livello mondiale, Embraer e Porsche produrranno solo dieci di queste coppie di business-jet con abbinate auto sportive, offrendo, per la prima volta nella storia, un’esperienza perfetta, dalla strada al cielo.
Duet è un ‘pacchetto esclusivo” sviluppato in una collaborazione di design unica con Porsche. Questa combinazione rara e raffinata sarà disponibile solo attraverso questo abbinamento unico“, ha affermato Michael Amalfitano, Presidente e CEO di Embraer Executive Jets. “Nello spirito di offrire la migliore esperienza al cliente, stiamo fondendo due dei marchi più importanti nei settori aerospaziale e automobilistico, riunendo l’apice delle auto sportive di produzione con il punto di riferimento di mercato dei jet leggeri, dimostrando ancora una volta che non lo facciamo per seguire semplicemente le tendenze: le creiamo“.
Duet abbina Phenom 300E e 911 Turbo S in perfetta armonia. Essendo il business-jet a pilota singolo più veloce e con il maggiore range di navigazione al mondo, la serie Phenom 300 ha realmente trasformato la categoria dei jet leggeri: dal suo design degli interni, rivoluzionario e pluripremiato, con l’abbondanza di spazio per la cabina e i bagagli, alla sua avionica altamente intuitiva, questa macchina offre eccellenti prestazioni, comfort eccezionale e tecnologia leader di categoria, a costi operativi bassi, con caratteristiche precedentemente disponibili solo su jet molto più grandi. La 911 è il cuore della gamma di prodotti Porsche e vanta una delle tradizioni più lunghe e celebrate nel settore automobilistico. La 911 Turbo S è all’apice dei modelli 911 ed è sinonimo di prestazioni e usabilità.
“Porsche ed Embraer condividono una serie di valori comuni“, ha affermato Alexander Fabig, Vice President Individualization and Classic di Porsche AG. “Come parte della nostra cooperazione, abbiamo utilizzato il know-how di entrambi i marchi per lavorare insieme su una coppia unica di mezzi che sono ugualmente attraenti per il gruppo di clienti di proprietari di jet e auto sportive.
Progettato “in tandem”, il set Duet fonde velocità e stile, lusso e potenza: caratteristiche distintive sia del Phenom 300E che della Porsche 911 Turbo S.   Il business jet di maggior successo nel decennio 2010-2019 e un’auto dal design unico, sono stati entrambi dotati di interni personalizzati e schema di verniciatura ispirati l’uno all’altro.
Questo è il connubio perfetto tra auto e jet, come personificato dal logo esclusivo della collaborazione. Il logo riunisce il requisito aeronautico di portanza, rappresentato dall’aletta Phenom 300E e con il requisito automobilistico di deportanza, rappresentato dall’ala posteriore dell’ammiraglia 911. Per consolidare ulteriormente questa partnership simbiotica, le marche d’immatricolazione dell’aeromobile appaiono sia sull’alettone posteriore della vettura e sia ai lati della sua chiave d’accensione“, ha affermato Jay Beever, Vice Presidente di Embraer Design Operations.
L’esclusivo logo della collaborazione è impresso sui poggiatesta dei sedili del velivolo e dei sedili dell’auto, nonché sul bordo laterale dell’aeromobile, sulle griglie degli altoparlanti e montato vicino alla porta principale. Ogni abbinamento presenta anche un badge speciale, che rappresenta uno dei soli dieci consegnati. Il cliente avrà la possibilità di selezionare la posizione di una blue chip, che riflette la sua posizione tra le dieci unità, in base alle sue preferenze.

(segue)

Un click per ingrandire le foto


Per creare una transizione senza soluzione di continuità dall’aereo all’auto per questo gruppo esclusivo di clienti, l’ispirazione per il design dell’aereo rispecchia quella dell’auto e viceversa. A partire dai sedili, lo stile di cucitura del sedile Phenom 300E è stato modellato dopo quello della 911 Turbo S.  I sedili di entrambi i veicoli sono dotati di cinghie di trazione rosse, cuciture Speed ​​Blue e protezioni in fibra di carbonio per creare una connessione condivisa. I sedili dell’abitacolo della Phenom 300E sono stati ridisegnati per adattarsi all’auto. Nella 911 Turbo S, Porsche ha introdotto una combinazione di colori unica per il volante che si abbina al volantino dell’aereo dalla forma di giogo, nonché il primo rivestimento del tetto in Alcantara. Per completare gli interni dell’auto, il cronometro del pacchetto Sport Chrono presenta un orizzonte artificiale ispirato alla strumentazione nella cabina di pilotaggio del jet.
L’aereo e l’auto condividono la stessa vernciatura esterna e lo stesso schema generale. Per la prima volta, Porsche ha combinato vernice lucida e satinata. La parte superiore dell’auto è rifinita con Platinum Silver Metallic, che passa al Jet Grey Metallic nella parte inferiore. A dividere i due colori della vernice c’è una modanatura con linee in Brilliant Chrome e Speed ​​Blue. L’auto è interamente dipinta a mano, il che è unico per questo progetto e riflette il processo di verniciatura Phenom 300E. I cerchi in lega della 911 Turbo S sono verniciati in platino argento metallizzato, utilizzando un rivoluzionario processo laser per esporre un sottofondo Speed ​​Blue sul bordo del cerchio. Le prese d’aria della 911 Turbo S sono verniciate in Brilliant Chrome per adattarsi alle gondole del bordo d’attacco dell’aereo. I proiettori a LED per porte proiettano il logo della collaborazione Duet sul terreno e le finiture dei battitacco presentano la scritta “No Step”, come il messaggio sull’ala di un aereo.
L’esclusiva Duet Porsche 911 Turbo S può essere acquistata solo in tandem con il Jet Phenom 300E. Per celebrare questa prima collaborazione in assoluto tra Embraer, Porsche AG e Porsche Design, i clienti Duet riceveranno anche un set di bagagli personalizzato con logo Duet, una borsa da pilota e due weekenders, oltre a un’edizione speciale Porsche Design 1919 Globe timer UTC con cassa in titanio orologio ispirato alla cabina di pilotaggio dell’aereo.

Video Embraer

(Fonte: Ufficio Stampa Embraer) Video e foto: Embraer

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here