easyJet, una delle più grandi compagnie aeree europee, riceve ad Amburgo il suo 250° Airbus

easyJet_takes_delivery_of_its_250th_Airbus_aircraft___2___C_Christian_Brinkmann_Airbus
La scritta 250 sulla carlinga del nuovo Airbus A320. In primo piano le “sharklets” (foto Airbus)

easyJet Airbus 250th Christian BrinkmanneasyJet e Airbus hanno celebrato la loro partnership di successo durante una cerimonia tenutasi ad Amburgo in occasione della consegna del 250° aereo della famiglia Airbus A320 della compagnia. Erano presenti all’evento Carolyn McCall, CEO easyJet, Jean-Paul Ebanga,  presidente internazionale e CEO della CFM, Didier Evrard, responsabile dei programmi Airbus EVP e Christopher Buckley, Airbus EVP Europa, Africa e Asia-Pacifico,.

Per l’occasione, easyJet ha presentato il suo nuovo A320, con una livrea unica, unitamente a 250 aeromobili in miniatura. Come per le altre recenti forniture a easyJet, l’A320 è equipaggiato con le più moderne tecnologie e le sharklets laterali (appendici verticali simili a pinne di squali, montate al margine esterno delle ali, ndr) per il risparmio di carburante.

Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha commentato: «Prendere in consegna il nostro 250° Airbus ci aiuta a continuare il nostro cammino per rendere i viaggi facili e convenienti, per diventare la compagnia aerea leader in Europa. Questa pietra miliare simboleggia la partnership di successo di lungo termine  tra Airbus e easyJet. E ‘stato solo quattro anni fa, che abbiamo celebrato la consegna del nostro  200° aeromobile.»

easyJet ha preso in consegna il suo primo Airbus, un A319, nel settembre 2003. Da allora di strada ne ha fatta tanta: attualmente la compagnia aerea vola con 234 aerei (85 A320 da 180 posti e 149 A319 da 156 posti) su oltre 750 rotte in più di 130 aeroporti, in 33 paesi, e gestisce la più grande flotta di Airbus a corridoio singolo d’Europa e la quarta più grande al mondo.  easyJet ha 158 velivoli attualmente in ordine, e in termini totali di ordini di aeromobili è la terza più grande compagnia aerea cliente di Airbus.

«E’ estremamente gratificante testimoniare l’enorme successo e la crescita del mercato di easyJet, che ha raggiunto tutto questo con Airbus come partner principale – ha affermato Didier Evrard, Airbus EVP e responsabile dei programmi -. I massicci investimenti di easyJet negli aeromobili della Famiglia A320, così come il loro grande ordine per 100 A320neos, è un grande riconoscimento per la nostra Famiglia A320, e dimostra l’impegno di easyJet di operare con il velivolo più moderno, produttivo e confortevole.»

Con oltre 11.550 velivoli ordinati e quasi 6.500 aeromobili consegnati, a oltre 315 clienti e operatori in tutto il mondo, la Famiglia A320 è oggi la più venduta al mondo di aeromobili a corridoio singolo.

(Ufficio Stampa Airbus) 22 aprile 2015

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 tra le migliori aziende green tech di TIME del 2025

Il Bristell B23 Energic con sistema di propulsione elettrica H55 sopra la Space Coast in Florida, USA (foto: H55) Sion,...

Ricerca per categoria: