Diciassette case automobilistiche agli “Electric Days Digital”

Dall’8 al 12 febbraio dibattiti, approfondimenti e guide all’acquisto per capire dove sta andando l’industria e come scegliere un’auto elettrificata: ecco i temi delle cinque giornate

Roma – Manca meno di un mese alla prima edizione di Electric Days Digital, l’appuntamento pensato per guidare il grande pubblico a orientarsi nel mondo delle auto elettrificate.
Promosso da Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it) in collaborazione con Condé Nast (Wired, Vanity Fair, GQ), Electric Days Digital è il primo evento digitale e diffuso dedicato alla mobilità elettrificata. Dall’8 al 12 febbraio 2021 sul sito www.electricdays.it si susseguiranno approfondimenti, dibattiti, incontri virtuali e guide per capire in che direzione si sta muovendo il mondo dell’auto e come districarsi di fronte a un’offerta di tecnologie sempre più articolata.

Sul palco digitale degli Electric Days Digital saranno presenti diciassette case automobilistiche con Citroen, DS Automobiles, Fiat, Ford, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Land Rover, Mazda, Mercedes Benz, Opel, Peugeot, Renault, Suzuki, Toyota, Volkswagen Veicoli Commerciali. Non solo, perché la manifestazione sarà animata anche da istituzioni, operatori energetici ed enti di ricerca, oltre a personaggi e influencer che racconteranno il proprio modo di vivere la sostenibilità. In auto e non.
Ogni giorno un tema diverso e un denso palinsesto di contenuti veicolati attraverso il sito www.electricdays.it e su Motor1.com, InsideEVs.it, Wired, Vanity Fair e GQ.
Una fitta agenda di appuntamenti fruibili anche on demand che prenderà il via lunedì 8 febbraio con l’Electric Report, inchiesta che fotograferà lo stato dell’arte della mobilità elettrica in Italia.
Martedì 9 febbraio sarà poi la volta degli Electric Talk, che vedranno alternarsi sul palco in diretta lungo tutto l’arco della giornata esperti, politici e vertici dell’industria. Un’occasione di confronto unica per conoscere i punti di vista, le opportunità e le criticità della straordinaria transizione tecnologica in atto nel mondo dell’auto.
La terza giornata, mercoledì 10 febbraio, è quella dell’Electric Choice, che ha l’obiettivo di guidare una volta per tutte gli automobilisti a orientarsi tra i diversi gradi di elettrificazione: mild hybrid, full hybrid, plug-in o elettrico puro. Come? Con una serie di video guide che illustreranno al pubblico tutti i vantaggi e i limiti di ciascuna tecnologia.
Con la giornata Electric Lifestyle, in programma giovedì 11 febbraio, i riflettori saranno puntati sulla mobilità elettrificata e lo stile di vita eco-compatibile attraverso i MEET e le CHAT, interviste con ospiti d’eccezione che porteranno la propria visione della sostenibilità oltre a esperienze e storie di vita “elettrica” ed ecologica.
La prima edizione degli Electric Days Digital si concluderà venerdì il 12 febbraio con Electric Environment, giornata che inquadrerà il tema della mobilità sostenibile dalla più ampia prospettiva della rivoluzione energetica in atto, grazie al contributo di figure di spicco che faranno luce su una serie di tematiche ambientali, tecnologiche e geopolitiche.


(Fonte: Press Office “Electric Days Digital” – Meneghini Associati)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: