Delta Air Lines ordina ulteriori 30 aeromobili Airbus A321neo

Must Read

Herndon, USADelta Air Lines ha ordinato 30 ulteriori aeromobili Airbus A321neo per contribuire a soddisfare i futuri requisiti della flotta del vettore. I nuovi aeromobili ordinati si aggiungono ai 125 ordini esistenti di questo modello da parte del vettore, portando gli ordini in sospeso da Delta a un totale di 155 A321neo.
L’aggiunta di questi aeromobili rafforza l’impegno di Delta nel sostituire le vecchie flotte con aeromobili più sostenibili ed efficienti e nell’offrire la migliore esperienza cliente del settore“, ha dichiarato Mahendra Nair, Senior Vice President di Delta – Fleet and TechOps Supply Chain. “Delta apprezza l’ampia partnership con il team di Airbus a sostegno dei nostri piani strategici di espansione, e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme durante la ripresa e oltre”.
Mentre l’industria cerca di emergere dalla pandemia, Delta sta dimostrando una leadership responsabile e sta dando un forte voto di fiducia all’A321neo“, ha osservato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e responsabile di Airbus International. “Con ordini per altri 30 aeromobili di un modello che è molto richiesto in tutto il mondo, i nostri partner di Delta stanno sottolineando il ruolo strategico che vedono per l’A321neo con le sue eccezionali prestazioni ambientali per il rinomato servizio clienti e l’affidabilità del vettore per gli anni a venire”.
Gli A321neo di Delta saranno alimentati da motori turbofan Pratt & Whitney PW1100G di nuova generazione che apportano significativi miglioramenti in termini di efficienza rispetto agli attuali e già efficienti A321 di Delta. Dotati di un totale di 194 poltrone per i clienti, di cui 20 in First Class, 42 in Delta Comfort+ e 132 nella cabina principale, gli A321neo di Delta saranno operati principalmente nella vasta rete nazionale del vettore, a complemento dell’attuale flotta di A321 di Delta composta da oltre 120 aeromobili. Il vettore dovrebbe ricevere il primo dei suoi 155 A321neo all’inizio del prossimo anno.
Molti degli A321neo di Delta saranno consegnati dall’Airbus U.S. Manufacturing Facility di Mobile, in Alabama. A partire dal 2016, il vettore ha preso in consegna 87 aeromobili Airbus prodotti negli Stati Uniti.
Alla fine di luglio, la flotta di Airbus di Delta contava 358 aeromobili, compresi 50 A220, 240 A320 Family, 53 A330 widebodies e 15 A350 XWB.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS – Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Aeronautica Militare: giovedì 28 ottobre a Ciampino, cambio del Capo di Stato Maggiore

IN BREVE           Si terrà giovedì 28 ottobre, alle ore 11.30, presso l'Aeroporto Militare di Ciampino, la cerimonia per il passaggio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img