Delegazione italiana al salone brasiliano Laad Defence & Security 2017

IN BREVE

Logo_LAAD_2017_novo Una delegazione di vertice della Difesa, guidata dal sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano (secondo da sinistra nella foto), accompagnato  dal capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Enzo Vecciarelli, sta visitando il più importante salone di sicurezza e difesa dell’America latina, il LAAD (America Latina Aerospaziale e Difesa) Defence & Security di Rio de Janeiro.

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, alla Fiera Internazionale LAAD 2015, che si conclude oggi in BrasilLa delegazione ha incontrato l’ambasciatore italiano in Brasile, S.E. Antonio Bernardini, il ministro della Difesa brasiliano Raul Jungmann, nonché il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica brasiliana, generale Nivaldo Luiz Rossato.

Il salone LAAD Defence & Security, che evidenzia il rapporto di diretta proporzionalità tra investimenti nella Difesa e sicurezza, vede una forte e proficua collaborazione tra l’industria italiana e quella brasiliana, ospitando al suo interno i numerosi partner italiani presenti in Brasile, a testimonianza di un rapporto di forte e stretta sinergia tra i due Paesi.

Il salone si è aperto ieri a Rio de Janeiro e ospiterà al suo interno oltre 600 stand di operatori del settore. Si stima un afflusso di oltre 37000 visitatori qualificati provenienti da tutto il mondo, che potranno vedere da vicino le novità dell’industria della Difesa di 30 nazioni.

(Fonte: Ufficio Pubblica Informazione, Aeronautica Militare, 5 aprile 2017) Foto: Aeronautica Militare

(EdP-mb-ct)