Un Beechcraft King Air 200 della compagnia SmallFly (foto: SmallFly)
Isola d’Elba – Una novità attesa per il territorio, che rafforza il diritto alla mobilità dei residenti e migliora l’accessibilità dell’Isola d’Elba, grazie alla nuova convenzione con ENAC nell’ambito degli oneri di servizio pubblico (OSP).
Smallfly: una compagnia al servizio del territorio
Con l’obiettivo di garantire continuità territoriale, puntualità e tariffe trasparenti, Smallfly si inserisce come nuovo partner della mobilità per l’Elba. Una realtà giovane ma già solida, pensata per accompagnare lo sviluppo dell’isola e rafforzare i collegamenti con il resto d’Italia.
Nuove rotte e più frequenze nei ponti di primavera
I collegamenti interessano le seguenti tratte: Elba – Firenze; Elba – Pisa; Elba – Milano Linate. In occasione dei ponti di aprile e maggio, è stata introdotta una frequenza aggiuntiva ogni lunedì da Elba a Milano Linate e ritorno, pensata per offrire più flessibilità a chi viaggia per motivi personali o professionali.
Tariffe agevolate per residenti e categorie protette
Le nuove tratte rientrano nel regime OSP e prevedono tariffe massime agevolate per: residenti sull’Isola d’Elba; disabili con invalidità pari o superiore a 80%; over 70; lavoratori con sede di servizio sull’isola; studenti, pensionati e passeggeri per motivi sanitari (ulteriore sconto del 10% rispetto alla tariffa residenti). I biglietti possono essere acquistati senza costi aggiuntivi presso la biglietteria dell’aeroporto di Marina di Campo e tramite le agenzie di viaggio convenzionate dell’isola.
