Consegnato il nuovo Tecnam P2006T MkII alla Melbourne Flight Training

Una delle principali scuole di volo con sede a Melbourne, in Florida (USA)

edp
Il nuovo Tecnam P2006T MKII della Melbourne Flight Training (foto: Tecnam)
Capua (CE), Italia – Ieri 29 aprile 2025, Tecnam ha annunciato con orgoglio la consegna di un nuovo P2006T MkII alla Melbourne Flight Training (MFT), una delle principali scuole di volo certificate Part 141 con sede a Melbourne, in Florida (USA). L’ultimo aereo aggiunto espande la flotta multimotore di MFT a otto velivoli, cinque dei quali sono modelli Tecnam P2006T, e supporta il lancio dell’innovativo programma Platinum Multi-Engine della scuola.
Il programma Platinum Multi-Engine di MFT offre un percorso di addestramento multimotore accelerato e senza attese, progettato per rispondere alla crescente domanda del settore per una formazione piloti efficiente e di alta qualità. Con l’approvazione dell’autorità di autoesame da parte della FAA, gli studenti iscritti al programma possono ora completare i loro controlli di volo internamente, riducendo significativamente i ritardi tradizionalmente causati dalla limitata disponibilità di esaminatori piloti designati (DPE).
“Siamo entusiasti di offrire ai nostri studenti questa opzione di addestramento accelerato multimotore”, ha dichiarato David Cruz, istruttore capo di Melbourne Flight Training. ” La nostra missione è sempre stata quella di fornire un addestramento di volo di alto livello e l’aggiunta di questo nuovo corso porterà i nostri studenti a un livello superiore nella loro carriera.”
Il Tecnam P2006T MkII continua a essere il velivolo preferito dagli istituti di addestramento multimotore di tutto il mondo. La sua avionica moderna, la comprovata affidabilità, i due motori Rotax 912 a basso consumo di carburante e i bassi costi operativi lo rendono una piattaforma ideale per l’addestramento della prossima generazione di piloti commerciali.
“Siamo onorati di supportare la missione di eccellenza di Melbourne Flight Training con il nostro P2006T”, ha dichiarato Giovanni Pascale Langer, Amministratore Delegato di Tecnam. “Il loro impegno nel fornire un addestramento efficiente e di alta qualità si allinea perfettamente con i nostri valori e siamo orgogliosi che Tecnam svolga un ruolo centrale nella loro flotta in crescita.”
Inoltre, Melbourne Flight Training è orgogliosa di annunciare la sua nuova autorizzazione all’autovalutazione per diversi programmi di addestramento al volo, inclusi i corsi di volo strumentale, commerciale multi-add-on e istruttore di volo certificato. Gli studenti iscritti a questi programmi possono ora sostenere i loro checkride direttamente con gli istruttori qualificati di MFT, senza dover attendere la disponibilità presso i DPE (“Designated Pilot Examiner”, Esaminatore Designato) esterni.
“Questa espansione della nostra autorità di autoesame per il nostro programma 141 per veicoli commerciali multimotore abbatte le attuali barriere del settore che colpiscono gli studenti che aspettano lungo tempo per i controlli DPE”, ha affermato Derek Fallon, Presidente MFT.  “MFT è leader nell’addestramento al volo multimotore commerciale e si impegna a fornire l’addestramento al volo multimotore più efficiente ed efficace possibile.”
Il Melbourne Flight Training continua ad attrarre studenti sia locali che nazionali, rafforzando la sua reputazione di destinazione privilegiata per aspiranti piloti. E Tecnam è lieta d’essere un partner fidato nella crescita e nel successo di MFT.
Un click sull’immagine per ingrandire
A proposito di Melbourne Flight Training
Melbourne Flight Training
è una delle principali scuole di addestramento al volo approvata dalla FAA (Federal Aviation Administration) con sede a Melbourne, in Florida. Fondata dai coniugi Derek e Kristina Fallon nel 2016, la scuola offre corsi di volo di alta qualità ad allievi piloti amatoriali e professionisti, con una varietà di programmi di addestramento al volo, tra cui uno accelerato, il  Career Aviator Pathway (CAP), per piloti multimotore e corsi avanzati fino alle certificazioni Airline Transport Pilot (ATP). Melbourne Flight Training gestisce una flotta di 34 velivoli da addestramento, inclusi tre nuovi addestratori multimotore Tecnam P2006T MkII, che operano in un’ampia struttura di addestramento. https://mlbflight.com/
(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Enac su velivolo atterrato e ripartito da Monte Rosa: episodio accaduto su territorio svizzero con aeromobile e pilota elvetici

La sede dell'Enac a Roma (foto Enac) Roma – In merito all’episodio accaduto il 26 aprile scorso, relativo a un...

Ricerca per categoria: