Consegnato a SWISS il primo Airbus A320neo con cabina Airspace 

Nuove caratteristiche di cabina per i passeggeri del network europeo 

0
110

L’Airbus A320neo della Swiss (foto Aibus ©)

Tolosa, FranciaSWISS ha preso in consegna il suo primo Airbus A320neo con la nuova configurazione di cabina “Airspace”.
Le nuove caratteristiche della cabina Airspace comprendono: pannelli laterali più sottili per consentire maggiore spazio personale all’altezza delle spalle; una vista migliore dai finestrini le cui cornici sono state ridisegnate e che hanno ora le tendine completamente integrate; cappelliere più ampie in grado di ospitare il 60% di borse in più; le ultime tecnologie di illuminazione full LED; area d’ingresso illuminata a LED; e nuove toilette con funzionalità igieniche touchless e superfici antimicrobiche.

La cabina airspace dell’Airbus A320neo Swiss (foto: Reto Hoffmann per Airbus)

SWISS, cliente di Airbus di lunga data, utilizza aerei della Famiglia Airbus A220 e A320 sul proprio network europeo oltre ad A330 e A340 a livello globale. Nel 2018 Lufthansa Group, la società madre di SWISS, ha scelto di equipaggiare oltre 80 dei suoi nuovi aerei della famiglia A320 ordinati da Airbus con cabine Airspace.
La famiglia A320neo è la famiglia di aeromobili di maggiore successo di sempre, con un tasso di affidabilità operativa del 99,7%. L’A320neo offre agli operatori una riduzione del 20% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. La Famiglia A320neo incorpora le ultime tecnologie, tra cui motori di nuova generazione e i dispositivi Sharklet situati alle estremità alari. La Famiglia A320neo di Airbus offre livelli di comfort ineguagliabili in tutte le classi e poltrone Airbus di 18 pollici di larghezza come standard in Classe Economy.
A fine dicembre 2021, la famiglia A320neo contava quasi 7.900 ordini da oltre 120 clienti in tutto il mondo.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here