Con il “long week-end” del 2 giugno decolla l’estate di Meridiana

Da giugno attive tutte le novità e i voli stagionali verso Spagna, Grecia, Sud Italia e isole

Olbia – Con il prossimo ponte del 2 giugno Meridiana entra nel vivo della stagione primavera – estate, avviando di fatto tutte le linee stagionali sulla Sardegna, la Sicilia, la Spagna, la Grecia e il Sud Italia.

Meridiana Boeing_737-73V,_Meridiana_ foto Fabrizio Berni wikimedia commons
Boeing 737 Meridiana (foto Fabrizio Berni Wikimedia Commons)

Da giugno infatti è in programma il grande ritorno della Grecia, con i collegamenti non – stop per Santorini, Mykonos e Rodi da Milano Malpensa e Linate, Napoli, Roma e Verona; Creta da Malpensa, Fiumicino e Verona, Skiathos da Roma e Napoli, mentre Bergamo offrirà voli diretti per Creta, Mykonos, Rodi e Kos per un totale di ben 24 rotte per la Grecia in partenza dall’Italia.

La Spagna, con le magnifiche Baleari, sarà altrettanto protagonista dell’estate di Meridiana: Maiorca, Minorca e Ibiza saranno raggiungibili da Bergamo, Malpensa, Fiumicino, Napoli e Verona. Maiorca inoltre sarà collegata con Bologna, mentre Ibiza verrà servita anche da Linate, e Venezia. Fuerteventura, da giugno, vedrà un nuovo collegamento Meridiana in partenza da Bergamo, che si aggiunge a quelli previsti tutto l’anno da Verona, Roma e Malpensa. Inoltre il volo Napoli – Madrid, attivo d’inverno, è riconfermato anche per la stagione estiva, che vede la Compagnia offrire ben 23 collegamenti dalla penisola alla Spagna.

Il Sud Italia vedrà la Sicilia servita da Malpensa per Catania, Palermo, Trapani e l’isola di Lampedusa, collegata sia da Linate sia da Verona. Per la Calabria è previsto un volo fra Milano Malpensa e Lamezia Terme, mentre la Puglia sarà raggiungibile con il collegamento da Bergamo a Brindisi.

Per quanto riguarda le linee internazionali, la Compagnia ha riconfermato l’avvio di 6 collegamenti diretti per Olbia: da Londra (LGW), Mosca (DME), Nizza e Parigi (CDG), già operativo dal 22 Aprile, e novità assolute, da Madrid e Marsiglia. Da Cagliari riprende, anche per quest’estate, il volo diretto per Parigi CDG. Da Napoli invece, oltre al collegamento diretto con New York, già attivo dal 6 aprile e previsto anche da Palermo, è in programma da giugno un volo non-stop tutti mercoledì con destinazione San Pietroburgo.

Sono inoltre riconfermate e, in molti casi, incrementate, tutte le tratte nazionali verso la Sardegna, grazie ai voli previsti tra il Costa Smeralda e Bari, Bergamo, Brescia (novità assoluta), Catania, Firenze, Genova, Milano Malpensa, Napoli, Torino, Venezia e Verona. Olbia è inoltre collegata tutto l’anno con Milano Linate, nel picco di stagione anche con 8 frequenze quotidiane, Roma e Bologna. Il Costa Smeralda risulta quindi servito da 14 aeroporti nazionali. Per quanto riguarda Cagliari tutti i sabati e le domeniche sarà attivo un volo in partenza da Milano Malpensa. Inoltre, sempre da giugno, ripartiranno anche i collegamenti quotidiani diretti con Verona e Torino in aggiunta ai voli annuali per Napoli e Bologna, che, nel periodo estivo, prevedono frequenze giornaliere.

Prenotazioni e acquisto sul sito meridiana.com, sul mobile, tramite il Call Center della Compagnia e nelle agenzie di viaggio.

(Fonte: Ufficio Stampa Meridiana, 18 maggio 2016)