Con AIRiminum 2014 gli studenti scoprono il mondo degli aeroporti

0
62
L'aeroporto di Rimini

Ottanta studenti dalla provincia di Vicenza hanno inaugurato una serie di visite realizzate nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, fortemente voluto dalla società

Foto evento AIRiminum 2014_Istituto ITET IEV PASINI

L'aeroporto di Rimini (foto Wikipedia)
L’aeroporto di Rimini (foto Wikimedia Commons)

Rimini, 9 maggio 2017 – Ottanta  studenti dell’Istituto ITET “L. e V. Pasini” di Schio, in provincia di Vicenza, hanno fatto visita oggi all’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini”, all’interno del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro avviato in collaborazione con AIRiminum 2014, società di gestione dello scalo. AIRiminum 2014, che ha fin da subito aderito in maniera entusiasta all’iniziativa, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti e far conoscere loro il mondo aeroportuale, ha guidato i ragazzi tra le strutture dell’aeroporto, illustrandone il funzionamento.

L’incontro con i ragazzi di Schio, che per l’occasione erano accompagnati dai professori Maurizia Sacco, Domenica Lora, Carla Marchioro, Moreno Mazzucco e Arianna Costabeber, rappresenta la prima di una serie di visite che il “Fellini” ospiterà: i prossimi studenti, provenienti dalle scuole di Rimini e Riccione, sbarcheranno infatti in aeroporto il 12 e il 18 maggio.

(Fonte: Ad Hoc Communication Advisors, Ufficio Stampa AIRiminum 2014, 9 maggio 2017)

(EdP-mb)