Cessna: un altro ordine di sei “Skyhawk” per la formazione di piloti in Cina

0
75
Il Cessna_Skyhawk_Image1
Cessna Skyhawk in volo (foto Cessna Aircraft Company, Textron Aviation Inc. Textron Inc.)

Cessna Aircraft Company, controllata di Textron Aviation Inc., società di Textron Inc., ha annunciato il 24 luglio scorso alla EAA AirVenture a Oshkosh, nel Wisconsin, d’aver acquisito un ordine per sei aerei Cessna 172 “Skyhawk”  dalla Shandong Hairuo General Aviation Co Ltd. cinese. Questa flotta rappresenta il secondo ordine di Skyhawk disposto dalla Shandong Hairuo quest’anno. Durante l’Asian Business Aviation Conference and Exhibition (ABACE) nel mese di aprile, la società aveva annunciato un ordine per due Cessna Skyhawk da usare per l’addestramento dei piloti in Cina.

«L’apertura dello spazio aereo a bassa quota della Cina ha aumentato il mercato della formazione piloti nella regione, e questo ordine aggiuntivo dimostra ulteriormente la continua leadership di Cessna Skyhawk nella formazione dei piloti di tutto il mondo», ha dichiarato Kevin Wu, Vice President, International Sales di Textron Aviation per la Cina e la Regione della Mongolia.

La Shandong Hairuo General Aviation Co Ltd ha sede nella città di Binzhou, nella provincia dello Shandong, in Cina. Si tratta di un operatore dell’aviazione generale ed è il rappresentante per la vendita e il centro di assistenza autorizzato per  il monomotore Cessna in Cina. Attualmente opera con una flotta di quattro Skyhawk  per la formazione di piloti privati, commerciali e per linee aeree.

«La fama mondiale di Cessna Skyhawk è la scelta ottimale per l’addestramento al volo – ha detto Chen Maosen, presidente della Shandong Hairuo -. I nuovi velivoli entreranno a far parte della nostra flotta esistente per espandere il nostro business di formazione dei piloti. Come rappresentante di vendita autorizzato e centro di assistenza ai clienti per gli aerei Cessna in Cina, ci dedicheremo al futuro del settore dell’aviazione generale e a rafforzare la cooperazione con Textron Aviation per una soluzione vincente per i nostri clienti

Lo Skyhawk è lo standard mondiale per l’addestramento dei piloti ed è rinomato per offrire la migliore combinazione di caratteristiche moderne, tra cui il sistema avionico G1000, e la comprovata affidabilità. Il disegno ad ala alta del velivolo consente caratteristiche di volo superiori, ideali per l’addestramento dei piloti. Rispetto a qualsiasi altro tipo di velivolo, molti più Skyhawks sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo, con oltre 48.000 unità in servizio dal 1955.

(Ufficio Stampa Textron Aviation Inc. – Textron Inc., 24 luglio 2015)

(EdP-mb)