Cessna SkyCourier e Team premiati con due prestigiosi riconoscimenti aeronautici

0
34
Cessna SkyCourier (foto Textron Cessna)

Il Cessna SkyCourier è stato recentemente premiato con due prestigiosi premi aeronautici. L’Aviation Week Network Laureate Award for Business Aviation e il James S. McDonnell Team Achievement Award, della Society of Flight Test Engineers, sono stati recentemente conferiti e consegnati ai team di Textron Aviation Cessna SkyCourier.
Il team SkyCourier di Textron Aviation è composto da alcuni dei dipendenti più talentuosi e dedicati nel settore dell’aviazione. Senza il loro duro lavoro – rivela la nota stampa di Textron –  l’aereo non sarebbe stato in grado di raggiungere il livello di successo che ha.
Continua a essere un privilegio per me guidare questo straordinario team, poiché hanno dimostrato determinazione, competenza e duro lavoro incessante nel portare sul mercato un prodotto nuovo e innovativo“, ha affermato Hearne, capo dello SkyCourier di Textron Aviation. “Questo velivolo avrà un impatto significativo sul settore per i decenni a venire“.

L’Aviation Week Network Laureate Award for Business Aviation riconosce gli straordinari risultati di individui e team nel settore dell’aviazione d’affari, in particolare quelli che hanno avuto il maggiore impatto sull’aerospaziale nell’ultimo anno. A seguito del boom nel commercio online e nelle consegne di pacchi, Textron Aviation ha iniziato a progettare l’aereo con il contributo di FedEx Express e lo SkyCourier è diventato il primo aereo senza precedenti da anni in questo segmento.
Il Senior vice president of Engineering, Chris Hearne e il director of Engineering and Programs, Ab Dirkzwager, il project engineer, Darrel Hornbaker e la program manager, Miranda Konowitz si sono recati a Washington, DC, per ritirare il premio al 65° banchetto annuale dei premi dell’Aviation Week il 3 novembre scorso.
Tra gli altri premiati: 4AIR for Business Aviation Sustainability, RedTail Flight Academy, Signature Flight Support SAF Utilization e VRM Switzerland.

I premiati al 65th Annual Laureate Awards banquet (foto: Textron Aviation) – un click sulla foto per ingrandire

Il James S. McDonnell Team Award 2022 è stato assegnato al programma Cessna SkyCourier dalla Society of Flight Test Engineers per il lavoro del Team nello sviluppo di questo velivolo senza precedenti per raggiungere lo stato di certificazione. Il premio riconosce “una squadra che ha dato un contributo eccezionale al progresso dei test di volo attraverso l’applicazione di tecnologie innovative o procedure operative“.
Il Flight Test engineer senior specialist, Keith Gittemeier, lo SkyCourier assistant manager, Julie Brown, il Performance Flight Test engineer, Josh Bosire e il Flight Test engineering manager, Shannon Lunsford, si sono recati a Londra, Ontario, per festeggiare il risultato il 27 ottobre scorso. Il James S. McDonnell Award riconosce l’eccezionale viaggio di 22 mesi di SkyCourier verso la certificazione FAA nel bel mezzo della pandemia di COVID-19. Nonostante gli ostacoli, la manodopera associata, i processi di quarantena e le sfide del lavoro a distanza, SkyCourier è stato il primo programma FAA Part 23 a utilizzare il nuovo emendamento 64, che richiede l’uso dei nuovi standard di consenso per la certificazione degli aeromobili.

I premiati al James McDonnell Award (foto Textron Aviation) – Un click sulla foto per ingrandire

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation – Cessna)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here