Cessna annuncia gli sponsor principali nel programma Top Hawk 2016

0
48

Top-Hawk-Sponsors

Lakeland, Florida (5 aprile 2016) – Cessna Aircraft Company, filiale di Textron Aviation Inc., della Textron Inc., ha annunciato oggi i principali sponsor per il  programma Top Hawk 2016. Garmin, Bose e MyGoFlight forniranno molti dei loro prodotti, leader di settore, per sostenere aerei e partner stagisti universitari nella Top Hawk Cessna Skyhawk 172.

«Textron Aviation è entusiasta di collaborare con le migliori aziende aeronautiche e di fornire tecnologia all’avanguardia alle nostre università Top Hawk 2016 – ha dichiarato Doug May, vice presidente della Piston Aircraft -. Queste aziende sono note per i loro prodotti e i servizi all’avanguardia; fornendo alle università Top Hawk i migliori strumenti e la tecnologia più avanzata di settore, contribuiranno a garantire che i futuri piloti ricevano la migliore formazione a disposizione.»

Garmin fornirà abbonamenti per database G1000,  GDL39 ADS-B receiver,  abbonamento Garmin Pilot e macchina fotografica d’azione Garmin virB XE HD. Con questi strumenti, le università potranno utilizzare le avioniche Garmin G1000 nel suo pieno potenziale e registrare video durante i voli per acquisire i dati delle performance e assistere nella formazione.

Bose fornirà le sue cuffie A20, a cancellazione di rumore, attive per ogni aeromobile Top Hawk. L’A20 è una cuffia a piena funzionalità FAA TSO’d che provvede a una riduzione del rumore, leader del settore, una calzata confortevole e un audio chiaro che garantiscono la migliore esperienza di volo per l’utente e un netto miglioramento nella comunicazione tra studenti, istruttore e controllo del traffico aereo. L’A20 è stata recentemente aggiornata con una funzione completa di Bluetooth, che consente lo streaming audio senza fili e una connettività ai più  popolari tablet navigation.

MyGoFlight fornirà agli stagisti Top Hawk per il volo, una flight Bag PLC Pro, cosciale iPad Folio, iPad Flex Suction e una forcella di supporto per tabelle (Yoke Monti). Questi oggetti aiuteranno i piloti a proteggere i loro iPad, cuffie e altri attrezzi quando si viaggia con l’aereo e rendere i loro iPad più sicuri, visibili e azionabili in volo, con la creazione di un ambiente di cabina più produttivo.

A proposito di Top Hawk

Ogni anno Cessna seleziona quattro “aviation university” per la partecipazione al suo programma Top Hawk fornendo un velivolo Cessna Skyhawk 172 – l’allenatore più popolare del mondo – da utilizzare da parte delle università, per l’addestramento al volo e le attività promozionali. Gli studenti delle scuole Top Hawk possono anche partecipare al programma di stage di Textron Aviation. Purdue University, Westminster College, Kent State University e LeTourneau University, sono le università che partecipano al programma  Top Hawk 2016 per promuovere l’aviazione generale e i futuri piloti ad un’istruzione superiore.

Cessna 172 Skyhawk cockpit img-SE-avionics-SKYHAWK

Circa il Cessna Skyhawk 172

Lo Skyhawk è lo standard mondiale per l’addestramento dei piloti ed è rinomato per offrire la migliore combinazione di caratteristiche moderne, tra cui spicca il sistema avionico G1000 (nella foto Cessna), di provata affidabilità. Il disegno ad ala alta del velivolo consente caratteristiche di volo superiori, ideale per l’addestramento dei piloti.

(Fonte: Ufficio Stampa Cessna Aircraft Company, Textron Aviation Inc., Textron Inc., 5 aprile 2016)

(EdP-mb)