Boeing consegna alla Marina americana i primi P-8A Poseidon trainer schierabili

Il nuovo contratto include sette addestratori per truppe in missione, in consegna a partire dal 2019

P-8A Poseidon trainer
P-8A Poseidon trainer (foto Boeing)

Boeing consegnerà alla Marina americana i primi addestratori schierabili P-8A Poseidon, consentendo così agli equipaggi e agli operatori di incrementare la loro prontezza anche in missioni lontane.

In base al contratto siglato di recente, Boeing fornirà sette Deployable Mission Readiness Trainers (DMRTs) alla Marina, a partire dal 2019.

Gli addestratori assicurano che la comunità di Maritime Patrol Reconnaissance sia esperta nella guerra anti-sottomarino. Utilizzando questi addestratori, gli equipaggi vengono formati senza aggiungere ore di volo all’aereo”, ha commentato il Comandante John Thoe, capo del P-8A training systems integrated product team. “I DMRT soddisferanno questi importanti requisiti garantendo un addestramento ad alta fedeltà e crew-based agli squadroni schierati”.

Il design proposto dei DMRT è esportabile con requisiti low-power e comprende il sistema Weapons Tactics Trainer di Boeing, che incorpora sonobuoy e modelli ocean-acoustic.

La Marina americana addestra gli equipaggi nelle naval air station a Jacksonville, florida e a Whidbey Island, Washington. Il 70% dell’addestramento degli equipaggi del P-8A si svolge in simulatori ed altri addestratori; il restante 30% usa gli aerei attuali.

Boeing inoltre ha un contratto per consegnare un sistema di addestramento P-8A completo all’Aeronautica australiana, a partire dal 2018.

(Fonte: Ufficio Stampa Boeing Italy, 6 giugno 2017)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

L’Aero Club di Catania espande la propria flotta con due velivoli Tecnam P2008JC

Foto di gruppo per la consegna dei due nuovi aeromobili all'Aero Club di Catania. Da sx. l'Avv. Stefano Arcifa,...

Ricerca per categoria: