BOC Aviation ordina 50 Boeing 737 MAX Jet per supportare compagnie aeree a livello mondiale

• L'ultimo acquisto del 737-8 contribuirà a soddisfare la crescente domanda di aerei a fusoliera stretta, mentre i viaggi aerei a livello mondiale continuano a crescere vertiginosamente • La società attualmente dispone di 69 aerei 737 MAX in leasing operativo con oltre 15 compagnie aeree in tutto il mondo e aumenterà il suo portafoglio ordini Boeing a 139

Rendering di un 737-8 della BOC Aviation (Boeing image)
Seattle, Washington State, USABoeing e BOC Aviation (società di leasing di aeromobili) hanno annunciato un nuovo ordine per cinquanta jet 737-8, espandendo il portafoglio 737 MAX del locatore a 215 fra 737-8 e 737-9.
La solida partnership con Boeing ha portato a un ordine di 50 aeromobili Boeing 737-8 a basso consumo di carburante. Con questa transazione, abbiamo impegni per l’acquisto di oltre 140 di questi aeromobili, che è la più grande posizione di ordini Boeing nella nostra storia”, ha affermato Steven Townend, Amministratore delegato e Direttore generale di BOC Aviation. “Questo ordine ci consentirà di continuare a fornire ai nostri clienti delle compagnie aeree aeromobili tecnologicamente avanzati per la futura crescita della loro flotta.
Con jet a corridoio singolo, che dovrebbero rappresentare il 75% delle consegne globali nei prossimi 20 anni, i locatori stanno cercando di aumentare i loro portafoglio ordini per supportare i piani di crescita delle flotte delle compagnie aeree e sostituire i jet più vecchi e meno efficienti. Ad oggi, la società ha ordinato più di 1.200 jet 737 MAX, mentre cerca di sostituire fino a 300 737 di nuova generazione all’anno che sono destinati ad essere ritirati dalle operazioni passeggeri entro la fine del decennio.
L’ultimo investimento di BOC Aviation nel 737-8 dimostra la fiducia che i locatori hanno in questo aereo per soddisfare la continua domanda di viaggi aerei e migliorare l’efficienza dei consumi di carburante“, ha affermato Brad McMullen, vicepresidente senior di Commercial Sales and Marketing di Boeing. “Il 737-8 è molto ricercato dalle compagnie aeree per la sua impareggiabile versatilità, che genera notevoli risparmi operativi grazie ai minori consumi.
Il 737-8, che può ospitare da 162 a 210 passeggeri a seconda della configurazione e con un’autonomia fino a 3.500 miglia nautiche (6.480 km), è l’aereo a corridoio singolo più versatile del mercato, in grado di operare in modo redditizio su rotte a corto e medio raggio.
Azienda aerospaziale leader a livello mondiale e principale esportatore statunitense, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti di difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. Come noto, la società è impegnata a promuovere una cultura basata sui valori fondamentali di sicurezza, qualità e integrità.
(Fonte e foto: Boeing Media Relations)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Enac su velivolo atterrato e ripartito da Monte Rosa: episodio accaduto su territorio svizzero con aeromobile e pilota elvetici

La sede dell'Enac a Roma (foto Enac) Roma – In merito all’episodio accaduto il 26 aprile scorso, relativo a un...

Ricerca per categoria: