Blackshape sbarca a Istanbul per IFTE 2025, l’International Flight Training Exhibition

L'appuntamento di riferimento per l’ecosistema globale dell’addestramento al volo, dal 9 all’11 maggio 2025

Lo Stand della Blackshape all’IFTE di Istanbul (foto Blackshape)
Istanbul – Blackshape S.p.A., parte della holding industriale italiana ad alta tecnologia Angel (attiva nei settori ferroviario, aerospaziale e della meccatronica digitale), è tra i protagonisti dell’International Flight Training Exhibition (IFTE), in programma a Istanbul dal 9 all’11 maggio 2025.
In occasione dell’appuntamento di riferimento per l’ecosistema globale dell’addestramento al volo, Blackshape presenterà il suo aereo da addestramento di nuova generazione, guardando con interesse a possibili aree di collaborazione con i principali attori del settore aerospaziale turco. Nell’ambito della propria strategia di sviluppo internazionale, l’azienda si mostra aperta alla valutazione di collaborazioni che includano scambi tecnologici e produzioni su licenza, con l’obiettivo di promuovere sinergie industriali di lungo periodo.
Il Gabrièl Blackshape a Istanbul (foto Blackshape) – un click per ingrandire
Durante l’evento sarà esposto e disponibile per voli dimostrativi il Blackshape Gabriél, la soluzione di punta dell’azienda per l’addestramento di base di piloti militari e civili. Certificato da EASA e FAA e disponibile con motorizzazioni Lycoming e Rotax, il Gabriél combina una struttura aerodinamica in composito di carbonio dal profilo slanciato, avionica di ultima generazione e configurazione in tandem, offrendo a formatori e piloti di domani una formazione sicura e all’avanguardia.
Il Gabriél è progettato per essere protagonista nella nuova generazione dell’addestramento al volo, combinando tecnologie all’avanguardia con prestazioni eccezionali. Il piano di sviluppo di Blackshape include varianti turboprop e ibrido-elettriche, sia in configurazione tandem che affiancata, a testimonianza della visione dell’azienda per un futuro dell’aviazione più sostenibile e adattabile alla missione.
«La partecipazione a IFTE 2025 rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare la nostra presenza internazionale e presentare il Gabriél come piattaforma di riferimento per l’addestramento al volo», ha dichiarato Niccolò Chierroni, CEO di Blackshape. «Siamo entusiasti di esplorare nuove partnership con stakeholder turchi e internazionali, con l’obiettivo di costruire insieme un ecosistema globale più efficiente e innovativo».
Blackshape sarà presente presso lo stand A21 + A22, per offrire un’esperienza diretta delle prestazioni, del design e dell’innovazione che contraddistinguono il velivolo Gabriél – e per esplorare nuove frontiere di cooperazione nell’addestramento dei piloti di eccellenza.
(Fonte e foto: Ufficio Stampa Blackshape)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

L’Airbus A400M conclude con successo una campagna di test antincendio in Francia

Airbus A400M durante un test del kit antincendio (Credit Airbus) Parigi, Francia –  Airbus Defence and Space ha annunciato di recente...

Ricerca per categoria: