Blackshape sbarca a Istanbul per IFTE 2025, l’International Flight Training Exhibition

L'appuntamento di riferimento per l’ecosistema globale dell’addestramento al volo, dal 9 all’11 maggio 2025

Lo Stand della Blackshape all’IFTE di Istanbul (foto Blackshape)
Istanbul – Blackshape S.p.A., parte della holding industriale italiana ad alta tecnologia Angel (attiva nei settori ferroviario, aerospaziale e della meccatronica digitale), è tra i protagonisti dell’International Flight Training Exhibition (IFTE), in programma a Istanbul dal 9 all’11 maggio 2025.
In occasione dell’appuntamento di riferimento per l’ecosistema globale dell’addestramento al volo, Blackshape presenterà il suo aereo da addestramento di nuova generazione, guardando con interesse a possibili aree di collaborazione con i principali attori del settore aerospaziale turco. Nell’ambito della propria strategia di sviluppo internazionale, l’azienda si mostra aperta alla valutazione di collaborazioni che includano scambi tecnologici e produzioni su licenza, con l’obiettivo di promuovere sinergie industriali di lungo periodo.
Il Gabrièl Blackshape a Istanbul (foto Blackshape) – un click per ingrandire
Durante l’evento sarà esposto e disponibile per voli dimostrativi il Blackshape Gabriél, la soluzione di punta dell’azienda per l’addestramento di base di piloti militari e civili. Certificato da EASA e FAA e disponibile con motorizzazioni Lycoming e Rotax, il Gabriél combina una struttura aerodinamica in composito di carbonio dal profilo slanciato, avionica di ultima generazione e configurazione in tandem, offrendo a formatori e piloti di domani una formazione sicura e all’avanguardia.
Il Gabriél è progettato per essere protagonista nella nuova generazione dell’addestramento al volo, combinando tecnologie all’avanguardia con prestazioni eccezionali. Il piano di sviluppo di Blackshape include varianti turboprop e ibrido-elettriche, sia in configurazione tandem che affiancata, a testimonianza della visione dell’azienda per un futuro dell’aviazione più sostenibile e adattabile alla missione.
«La partecipazione a IFTE 2025 rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare la nostra presenza internazionale e presentare il Gabriél come piattaforma di riferimento per l’addestramento al volo», ha dichiarato Niccolò Chierroni, CEO di Blackshape. «Siamo entusiasti di esplorare nuove partnership con stakeholder turchi e internazionali, con l’obiettivo di costruire insieme un ecosistema globale più efficiente e innovativo».
Blackshape sarà presente presso lo stand A21 + A22, per offrire un’esperienza diretta delle prestazioni, del design e dell’innovazione che contraddistinguono il velivolo Gabriél – e per esplorare nuove frontiere di cooperazione nell’addestramento dei piloti di eccellenza.
(Fonte e foto: Ufficio Stampa Blackshape)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Aeronautica Militare: conclusa la prima giornata “AeroSpace Power Conference 2025”. Focus su scenari e sfide tecnologiche del futuro

Il taglio del nastro dell'AeroSpace Power Conference 2025 (foto Aeronautica Militare) Roma - Si è chiusa ieri, 8 maggio, presso...

Ricerca per categoria: