Blackshape ha presentato il Prime Xplorer: innovazione e design italiano ad “Aero 2025”

Nel corso della fiera aerospaziale "AERO Friedrichshafen 2025" che si conclude oggi in Germania

Il Blackshape Xplorer I-XEPL (foto Angel Holding)
Friedrichshafen, Germania  – Blackshape, eccellenza italiana nel settore aeronautico e parte di Angel Holding, accende la scena di “AERO Friedrichshafen 2025” con una grande novità: il Prime Xplorer, il nuovo aeroplano sportivo pensato per chi vive il volo con pura passione. Esposto nella Hall A4, Stand 310, il Prime Xplorer è pronto a conquistare piloti ed entusiasti dell’aviazione con il suo spirito dinamico e il design d’avanguardia. Questo taildragger innovativo incarna l’anima sportiva di Blackshape, coniugando sicurezza, qualità costruttiva e un’esperienza di volo autentica.
Prime Xplorer: libertà, qualità e affidabilità
Più di un semplice velivolo, il Prime Xplorer è progettato per offrire un’esperienza di volo coinvolgente, garantendo al contempo elevati standard di sicurezza e affidabilità. Tra le sue caratteristiche principali: design aerodinamico e innovativo, studiato per garantire efficienza e controllo ottimali; motorizzazioni affidabili e bilanciate, per una risposta fluida e prevedibile in ogni condizione di volo; Il Prime Xplorer è il modello sportivo di Blackshape, pensato per chi cerca un’esperienza di volo appagante e sicura, coniugando prestazioni equilibrate e qualità costruttiva di eccellenza.
Siamo entusiasti di presentare il Prime Xplorer ad AERO 2025 – ha dichiarato Niccolò Chierroni, CEO di Blackshape. Il concept di questo velivolo nasce dai riscontri che abbiamo avuto negli ultimi mesi dalla clientela americana con la quale stiamo parlando attraverso il nostro nuovo dealer nel Paese – entro breve annunceremo anche l’apertura di Blackshape US – e poterlo presentare qui già adesso è il risultato del lavoro eccezionale svolto dal nostro team nell’ultimo periodo. L’obiettivo è quello di innovare e ampliare la gamma prodotti, come dimostrano anche le nuove motorizzazioni di Gabriel e Prime, andando incontro alle esigenze del mercato internazionale e valorizzando l’eccellenza del manufacturing aziendale unita alla raffinatezza del design italiano.
Accanto al debutto del Prime Xplorer, Blackshape presenta infatti anche due importanti evoluzioni  della sua gamma prodotti: il Gabriél con nuova motorizzazione Rotax 916 – strategico per scuole di  volo civili e militari di varie Nazioni del mondo, grazie all’uso di carburante automotive, all’incremento della useful load e al mantenimento della potenza a quote elevate – e il Prime con Rotax 915 certificato DULV, entrambi fondamentali per rafforzare la presenza globale dell’azienda attraverso prodotti già consolidati e ora ancora più competitivi.
Presente già in più di 20 paesi in Europa, USA, Asia e Africa, Blackshape espande sempre più la propria presenza globale grazie ad un network di dealer qualificati sempre in crescita.
Blackshape: il Prime (sopra) e il Gabriel (sotto) – foto Angel Holding
(Fonte e foto: Communications & Media Relations – Angel Holding)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Enac su velivolo atterrato e ripartito da Monte Rosa: episodio accaduto su territorio svizzero con aeromobile e pilota elvetici

La sede dell'Enac a Roma (foto Enac) Roma – In merito all’episodio accaduto il 26 aprile scorso, relativo a un...

Ricerca per categoria: