Bell Helicopter annuncia la vendita del primo Bell 407GXP a Panama

Bell 407GXP in volo (foto Bell Aviation - Textron)
Bell 407GXP in volo (foto Bell Aviation - Textron)
Bell 407GXP in volo (foto Bell Aviation – Textron)

Fort Worth, Texas, USA – La  Bell Helicopter, società Textron Inc., ha annunciato oggi la vendita del primo  Bell 407GXP  a Panama.
La consegna dell’elicottero è prevista per il mese di luglio 2015 e sarà attrezzato per effettuare trasporto aziendale e vip nella regione per la UDG Urban Development Group.
«L’affidabilità degli elicotteri della Bell è stata dimostrata nel corso degli anni con l’uso del nostro Bell 407GX – ha detto Gabriel Diez, CEO di Urban Development Group -. Siamo entusiasti di integrare il nuovo Bell 407GXP nelle nostre operazioni con le sue caratteristiche avanzate e le prestazioni superiori.»

UDG è un’azienda a conduzione familiare panamense con oltre 40 anni di esperienza nel settore delle costruzioni. Le loro operazioni sono progetti commerciali e residenziali che sono progettati e creati per garantire la qualità e la soddisfazione del cliente.

«Non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto con UDG, consegnando il primo Bell 407GXP a Panama – ha detto Jay Ortiz, vice presidente di Bell Helicopter per le vendite latino americane -. Crediamo che le comprovate capacità di questa macchina continueranno ad attrarre operatori in tutta la regione.»

Il cockpit del Bell 407GXp (foto Bell Aviation - Textron)
Il cockpit del Bell 407GXp (foto Bell Aviation – Textron)

Quest’anno all’Heli-Expo 2015 a Orlando, in Florida, Bell Helicopter ha presentato il nuovo Bell 407GXP, derivato dalla piattaforma del Bell 407GX con gli aggiornamenti che forniscono ulteriori 50 libbre (22,5 kg) di capacità di carico, insieme con un nuovo motore M250 Rolls-Royce, che migliora le prestazioni e il  rendimento del carburante a caldo e ad alte prestazioni. Il Bell 407GXP è inoltre dotato di nuove funzioni dell’avionica, così come l’estensione della TBO di 500 ore che abbasserà i costi di manutenzione.

(Ufficio Stampa Bell Helicopter – Textron Aviation) 27 maggio 2015

(EdP-mb)