Autogrill cresce negli aeroporti nordamericani: Il gruppo si rafforza in Nord America

Il Gruppo si aggiudica due nuovi contratti negli aeroporti di Baltimora/Washington e segna un nuovo ingresso a Greensboro
Previsti complessivamente ricavi pari a oltre 180 milioni di dollari nei 10 anni di durata dei contratti

Milano, 1 marzo 2016 – Autogrill, tramite la controllata HMSHost, si rafforza nel mercato nordamericano aggiudicandosi due nuovi contratti negli aeroporti di Baltimora/Washington (Maryland) e Greensboro (Nord Carolina).

Aeroport Baltimore Washinghton foto James G. Howes 800px-BWI_airport_terminal
Aeroporto Baltimore/Washington (foto James G. Howes – Wiki)

Grazie a questi accordi Autogrill prevede di generare complessivamente ricavi pari a oltre 180 milioni di dollari nei 10 anni di durata delle due concessioni: oltre 130 milioni di dollari dal contratto di Baltimora/Washington e circa 50 milioni di dollari da quello di Greensboro. Il Gruppo gestirà 13 punti vendita: 4 nuovi a Baltimora, che si aggiungono ai 3 già gestiti nell’aeroporto, e 6 nuovi a Greensboro.

L’Aeroporto Internazionale Thurgood Marshall di Baltimora/Washington è il 23° aeroporto più trafficato del Nord America. Nel 2015 ha registrato la cifra record di 23,8 milioni di passeggeri annui. I cinque terminal ospitano 82 gate. In questo aeroporto il Gruppo proporrà ai viaggiatori un’offerta comprendente ristoranti guidati da chef di fama: Family Meal, del rinomato chef Bryan Voltaggio e Kapnos Marketa, dello chef Mike Isabella, che si aggiungeranno al wine bar Brix & Vine e a quattro punti vendita del caffè Starbucks.

L’Aeroporto Internazionale Piedmont Triad di Greensboro è il terzo aeroporto del Nord Carolina con circa 280 partenze e atterraggi giornalieri. Costruito nel 1982, il terminal è stato rinnovato e ampliato negli anni e ospita oggi 26 gate, per un traffico annuo di quasi un milione di passeggeri. Nell’aeroporto il Gruppo gestirà sei punti vendita rinnovando l’offerta con i concept PGA TOUR Grill, ristorante che sposa lo sport del golf con un’esperienza culinaria di eccellenza, e The Local @ GSO, per i viaggiatori che vogliono scoprire il gusto autentico della regione. A questi si aggiungono The Great American Bagel, bagel bakery vincitrice di vari premi, ACC American Café, un ambiente che unisce la degustazione di specialità alla passione sportiva, e Starbucks con due punti vendita.

La HMSHost è presente in oltre 100 aeroporti del mondo, opera nei primi 30 scali del Nord America per traffico passeggeri. Attraverso la divisione HMSHost International la Società gestisce le attività di ristorazione all’interno di 18 aeroporti europei e di altri 21 scali distribuiti tra Medio Oriente, Asia e Area del Pacifico.

(Fonte: Mediadata – Group Media Relations Autogrill, 1 marzo 2016)

(EdP-mb)

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: