Atlantic Airways riceve il primo Airbus A320

800x600_1433775649_a320_atlantic_airways1

Nell’ambito del piano di incremento della propria capacità, Atlantic Airways, vettore di bandiera delle Isole Faroe, ha ricevuto il suo primo Airbus A320, diventando il più recente operatore di questo tipo di aeromobile.

I passeggeri di Atlantic Airways beneficeranno del più moderno confort di cabina a bordo di questo aeromobile dalla configurazione a classe unica, con 168 poltrone della larghezza standard di 18 pollici. L’aeromobile, che è dotato di reattori CFM, sarà utilizzato sulle rotte dalle Isole Faroe a Copenhagen.

Atlantic Airways ha scelto l’A320 in virtù della sua profittabilità, performance e operatività senza pari in condizioni ambientali e geografiche difficili. L’aeromobile ha la capacità Required Navigation Performance 0.1 integrata che gli consente di volare seguendo esattamente rotte predefinite grazie ai sistemi di navigazione di bordo all’avanguardia. Atlantic Airways è stato il primo vettore europeo a utilizzare l’approccio Required Navigation Performance.

Con oltre 12.800 aeromobili ordinati e più di 7.300 consegnati a circa 400 clienti e operatori nel mondo, la Famiglia A320 è attualmente la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo. Grazie alla larghezza della cabina, tutti gli aeromobili della Famiglia offrono maggiore confort in tutte le classi di volo, e hanno poltrone della larghezza standard di 18 pollici in classe economy. La Famiglia A320, in grado di accogliere da 100 a 240 passeggeri, copre la totalità del segmento degli aeromobili a corridoio singolo: dalle tratte domestiche a bassa o alta densità a quelle di lungo raggio.

 (Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Airbus, 21 dicembre 2016)

(EdP-mb)

Ultime News

Il primo studio in volo al mondo su aeromobili commerciali che utilizzano carburante sostenibile al 100% mostra significative riduzioni delle emissioni non-CO2

L'aeromobile di prova A350 seguito dall'aereo di inseguimento DLR durante la campagna di volo ECLIF3 (foto S.Ramadier - Copyright...

Ricerca per categoria: