Imprese e turisti beneficeranno del nuovo ‘ponte’ Italia-Germania
Alitalia e airberlin rafforzano i loro rapporti commerciali creando un vero e proprio ‘ponte’ tra Italia e Germania che darà benefici sia alle imprese che ai turisti. I passeggeri potranno approfittare dell’aumento del numero di frequenze settimanali – fino al 25 per cento in più – sui voli non-stop dall’Italia. Tra questi, a partire dal 2 maggio, il nuovo collegamento da Bologna verso l’hub di Düsseldorf operato da airberlin con tre voli quotidiani.
La Compagnia aerea tedesca, inoltre, aumenterà le frequenze dei voli da Firenze e Venezia con destinazione Düsseldorf portando a tre i collegamenti giornalieri dalle due città italiane. La nuova intesa commerciale tra i due vettori, entrambi Etihad Airways Partners, rafforza l’accordo di codeshare tra le compagnie, estendendolo ad oltre 1.400 collegamenti settimanali su 91 differenti rotte che comprendono 56 voli non-stop e 750 collegamenti settimanali tra Italia, Germania, Austria e Svizzera.
Alitalia e airberlin, negli ultimi mesi, hanno lavorato insieme per migliorare gli orari dei collegamenti e il portafoglio delle rotte, allo scopo di offrire una più ampia scelta e tariffe migliori sia alla clientela business che a quella leisure, all’interno di uno dei più grandi mercati aerei in Europa.
Un accordo fra i programmi fedeltà, inoltre, garantirà ai soci MilleMiglia e topbonus la possibilità di accumulare e spendere miglia sui voli in codeshare.
«Grazie al rafforzamento della nostra collaborazione, saremo in grado di offrire tariffe più competitive, una scelta più ampia di voli e migliori orari, a vantaggio sia della concorrenza che dei nostri passeggeri. In questo modo, Italia, Germania, Austria e Svizzera, già legate da forti relazioni economiche, saranno ora ancora più vicine» – ha commentato Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia.
«Questa più intensa collaborazione commerciale con Alitalia potrà spianare la strada a una maggiore concorrenza e a una più ampia scelta nel settore aereo europeo, con grande beneficio per tutti i viaggiatori», ha affermato Stefan Pichler, amministratore delegato di airberlin.
(Fonte: Ufficio Stampa Alitalia-Sai)
(EdP-mb) 21 aprile 2016