Alitalia: cresce del 10% l’offerta dei voli dall’Italia per la Francia

Più collegamenti da Roma verso Marsiglia, Nizza e Montpellier

Alitalia Airbus A319 in volo (foto Alitalia)
L’Airbus A319 Alitalia nuova livrea in volo (foto Alitalia)

Più voli diretti tra Italia e Francia questa estate grazie al rafforzamento dell’offerta Alitalia da Roma verso Marsiglia, Nizza e Montpellier. Grazie ai voli aggiuntivi, nell’orario estivo Alitalia incrementa l’offerta di collegamenti tra Italia e Francia del 10% rispetto allo scorso anno, arrivando ad un totale di 122 frequenze verso ben sei aeroporti francesi. I passeggeri in partenza dalla Francia, grazie a comode coincidenze presso l’hub Alitalia a Fiumicino, potranno raggiungere 25 destinazioni in Italia e 64 fra Europa, Nord America, Sud America, Nord Africa, Medio Oriente e Asia, tra cui le novità Santiago del Cile e Città del Messico.

Dal 1 maggio Alitalia raddoppierà i servizi aerei tra Roma e Marsiglia, aggiungendo al volo della mattina un secondo collegamento che verrà effettuato il pomeriggio (ad eccezione del martedì) con partenza da Roma alle 15.25 e atterraggio a Marsiglia alle ore 16.50. La partenza da Marsiglia sarà alle 17.40 con arrivo a Roma alle 19.05. Sempre dal 1 maggio Alitalia aggiungerà un terzo collegamento settimanale sulla rotta Roma-Montpellier che oggi viene effettuata due volte alla settimana. Da giugno a settembre Alitalia inserirà anche un terzo collegamento sulla rotta Roma-Nizza con partenza da Roma alle 21.50 e atterraggio a Nizza alle ore 23.00 (tutti i giorni ad eccezione del Venerdì). La partenza da Nizza sarà alle 7.40 con arrivo a Roma alle 8.50 (tutti i giorni ad eccezione del sabato).

I nuovi voli saranno effettuati con aerei Airbus A319 configurati in due classi di servizio, business ed economy.
Nell’orario estivo Alitalia offrirà da Parigi 42 frequenze settimanali verso Roma e 37 verso Milano. Insieme ad Air France, partner di Alitalia nell’Alleanza SkyTeam, sono complessivamente 380 le frequenze settimanali operate dalle due compagnie fra la Francia e l’Italia.

I soci MilleMiglia possono accumulare e spendere miglia anche con questi nuovi voli. I biglietti dei voli da e per la Francia sono in vendita su Alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

(Fonte: Ufficio Stampa Alitalia-Sai, 29 febbraio 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 tra le migliori aziende green tech di TIME del 2025

Il Bristell B23 Energic con sistema di propulsione elettrica H55 sopra la Space Coast in Florida, USA (foto: H55) Sion,...

Ricerca per categoria: