Al 9° Stormo la “Giornata della felicità” a favore dei bambini delle case famiglia

L’evento di solidarietà a favore dei bambini degli istituti assistenziali della zona è giunto alla sua 7ª edizione

foto-di-gruppo-con-il-personale-del-9-stormo_1
Foto di gruppo con il personale del 9° Stormo

Grazzanise, 19/12/2016. Anche quest’anno il 9° Stormo di Grazzanise ha aperto le porte ai bambini degli Istituti assistenziali locali per accoglierli al tradizionale appuntamento della “Giornata della Felicità”, iniziativa di solidarietà organizzata dal 21° Gruppo volo “Tiger” con la collaborazione dei Fucilieri dell’Aria a favore dei fanciulli delle Casa Famiglia “Piccole Stelle” di Grazzanise (CE), “Tommaso Maria Iavarone” di Casavatore (NA), della Cooperativa “Medea” di Crispano (NA) e della Comunità di S. Eligio delle Suore Angeliche di S. Paolo (NA), che si prodigano per dare assistenza e sostegno a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni  provenienti da realtà poco agiate.

un-momento-della-celebrazione-della-santa-messa-lettura-preghiera-dellaviatore_1
Un momento della celebrazione, durante la lettura della Preghiera dell’Aviatore
bagno-di-folla-con-il-tigrotto-del-21-gruppo-tiger_1
Il tigrotto del Gruppo Tiger incontra i ragazzi

L’evento, al quale ha presenziato il comandante del 9° Stormo Colonnello pilota Pasquale Di Palma, è stato organizzato ancora una volta grazie all’immancabile solidarietà offerta dagli uomini e dalle donne dello Stormo, che hanno contribuito ad una raccolta fondi a favore degli istituti stessi che ha reso possibile donare a tutti bambini generi di prima necessità.

La mattinata è iniziata con la visita al 21° Gruppo “Tiger” presso il quale è stata allestito in mostra statica un elicottero HH-212 ed un volo dimostrativo per i giovani ospiti presenti. La giornata è proseguita poi con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Cappellano Militare Don Giuseppe  Palmesano e con il pranzo presso la mensa dell’aeroporto.

Nel pomeriggio è stata, inoltre, effettuata la consegna dei doni per la gioia e la felicità degli oltre 70 tra bambini e ragazzi che hanno vissuto anche quest’anno una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

“In prossimità delle festività natalizie la Giornata della felicità è un modo semplice e diretto per regalare un sorriso e una speranza a bambini meno fortunati” – afferma il Colonnello Di Palma –  “Per il 9° Stormo quest’evento rappresenta  un’importante occasione non solo per dare un contributo concreto agli istituti assistenziali della zona, ma soprattutto per far sentire la nostra vicinanza e solidarietà a chi ogni giorno mette a disposizione del prossimo valori come altruismo, generosità e amore”.

La Giornata della Felicità, giunta alla sua 7a edizione, è da considerarsi sicuramente un evento di assoluto  rilievo per il 9° Stormo, in quanto rafforza sempre di più il forte legame con  popolazione locale che da sempre  nutre sentimenti d’affetto e di stima nei confronti dell’Aeronautica Militare, insediata ormai da quasi 50 anni sul territorio di Grazzanise.

(Fonte: 9° Stormo, Ufficio Pubblica Informazione) Foto: 9° Stormo A.M.

(EdP-mb-ct)