Airbus collabora con Space Compass of Japan per soluzioni di connettività mobile e osservazione della Terra 

Sarà utilizzata la piattaforma da record Zephyr, aeromobile stratosferico a energia solare

0
7
L'aeromobile stratosferico Zephyr a energia solare (foto: Airbus)

IN BREVE

Londra –  Airbus HAPS Connectivity Business (Airbus HAPS) ha firmato di recente una Lettera di Intenti (LOI) con Space Compass Corporation of Japan per un accordo di cooperazione finalizzato a servire il mercato giapponese con servizi di connettività mobile e di osservazione della Terra dalla Stratosfera utilizzando la piattaforma da record Zephyr di Airbus.
Il nostro team dedicato lavorerà a stretto contatto con Space Compass per offrire servizi mobili 4G/5G a bassa latenza, a costi economici senza precedenti. La nostra piattaforma innovativa, da record, alimentata a energia verde, sta suscitando l’interesse di diversi operatori di rete mobile e di fornitori di servizi satellitari e di altro tipo a livello globale”, ha dichiarato Samer Halawi, Chief Executive di Airbus HAPS.
Airbus HAPS è una consociata di Airbus che intende fornire nuovi servizi ecologici dal proprio aeromobile stratosferico Zephyr a energia solare per la connettività mobile, la mobilità delle piattaforme, l’osservazione della Terra e le applicazioni governative. Grazie alla capacità di fornire servizi 4G/5G a bassa latenza, Zephyr agisce come una torre nel cielo, integrando le reti terrestri e fornendo agli operatori di reti mobili una soluzione redditizia per servire le aree rurali e remote e per rispondere alle emergenze.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here