Air Methods sceglie Airbus HCare per l’assistenza della sua flotta di 31 elicotteri EC145

L'elicottero EC145 Airbus per Air Methods (foto Airbus)

Contratto quinquennale con il più grande operatore civile di elicotteri Airbus

(Tempo di lettura: 01′:10″)

Grand Praire, Texas, USA Air Methods Corporation – il più grande operatore civile di elicotteri Airbus in tutto il mondo – con oltre 450 elicotteri operativi, tra quelli di proprietà, in leasing o in manutenzione – ha firmato il 15 ottobre scorso un contratto quinquennale di supporto HCare Smart del valore di 24 milioni di dollari con Airbus Helicopters Inc. che coprirà la sua flotta di trentuno elicotteri EC145.
Questo è il primo contratto HCare di Air Methods con Airbus e sono in corso discussioni per estendere una copertura di supporto simile ad altri modelli di elicotteri della flotta Air Methods, che comprende anche l’H125, l’H130, l’H135 e l’H145.
Air Methods è il principale fornitore di servizi medici aerei, che fornisce ogni anno servizi di soccorso a più di 70.000 persone. Con quasi 40 anni di esperienza in servizi medici aerei, la società è il principale partner per gli ospedali e uno dei maggiori fornitori di servizi medici aerei per la comunità.
HCare è l’offerta di servizi completa di Airbus Helicopters, che offre ai clienti soluzioni su misura e competitive. I servizi coprono cinque aree: la gestione dei materiali, la manutenzione degli elicotteri, il supporto tecnico, le operazioni di addestramento e di volo e servizi connessi, con esperti disponibili su richiesta 24 ore su 24, sette giorni su sette. La gamma di servizi di gestione dei materiali HCare di Airbus Helicopters inizia con Easy (servizi a catalogo su richiesta) e Smart (quattro opzioni a ore), prima di arrivare progressivamente a Infinite (impegni per la piena disponibilità).

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Airbus)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here