Aeroporto di Bolzano: pronti alla ripartenza dei voli charter verso il Sud

0
76
L'aeroporto di Bolzano (foto: Mattes - Wikimedia commons)
(c) Flughafen Bozen
L’aeroporto di Bolzano BZO Airport Südtirol

Anche nell’estate 2017 partiranno i voli dall’aeroporto di Bolzano verso il Sud dell’Italia. Quest’anno, per la prima volta, l’operatore turistico Aveo Tours propone 5 voli diretti verso Calabria, Sardegna e Sicilia nei fine settimana da fine maggio ad inizio agosto.

Con Aveo Tours l’aeroporto di Bolzano ha un partner affidabile, che oramai da più di dieci anni organizza con notevole successo voli charter. Nel corso dell’estate 2016 l’utilizzo del servizio ha raggiunto quasi il 90 per cento. L’aeroporto di Bolzano offre, grazie alle generose possibilità di parcheggio e alle moderne strutture a misura di passeggero, eccellenti condizioni per partire rilassati per le ferie estive.

Quest’anno i primi voli decollano già a partire dal 27 maggio e l’ultimo volo di rientro sarà il 6 agosto. Il Sabato si parte per la Calabria (Lamezia Terme) e la Sardegna (Cagliari e Olbia), la domenica si parte per la Sicilia (Catania). Dato che il Nord della Sardegna è una meta particolarmente amata, Aveo Tours organizza quest’anno il tragitto su Olbia, sia con un volo il sabato sia con un secondo volo la domenica.

Particolarmente richiesti sono i voli nei fine settimana dopo la chiusura delle scuole, per i quali sono rimasti ormai disponibili solo pochi posti.

I voli vengono effettuati dalla compagnia aerea Austrian Airlines AUA con velivoli DASH 8 Q-400 da 76 posti.

Grazie al continuo aumento delle richieste l’offerta è stata ampliata di anno in anno.

(Fonte: Ufficio Stampa ABD Aiport AG SpA, 12 maggio 2017)

(EdP-mb9