Aeronautica Militare: da oggi filtri, realtà aumentata e GIF per la piattaforma Instagram

Must Read

Grazie a queste nuove funzioni i follower della Forza Armata potranno virtualmente anche salire a bordo degli aerei delle Frecce Tricolori, che proprio oggi hanno effettuato l’ultimo volo di addestramento prima dell’inizio della stagione acrobatica
L’informazione dell’Aeronautica Militare passa anche attraverso i social network. Che si tratti di condivisione di attività livepost, foto, clipstories o reels, l’obiettivo non cambia: far conoscere i volti degli uomini e delle donne che operano spesso dietro le quinte, attraverso approfondimenti tematici proposti nelle molteplici forme che i social network propongono. Gli strumenti social offrono funzionalità e tendenze che generano una brand awareness eccezionale, così come l’opportunità di raccontare ai cittadini in che modo l’Aeronautica Militare è al servizio del Paese.
Con uno sguardo sempre attento alle tendenze del momento, l’Aeronautica Militare questa volta si lancia in una sfida del tutto nuova. Grazie alla realtà aumentata proposta da Instagram, una funzione molto apprezzata dal pubblico, l’Aeronautica Militare offre da oggi ai propri follower la possibilità di diventare un pilota delle Frecce Tricolori, grazie a due filtri  – uno in 2D ed uno in 3D – assieme alle GIF, da utilizzare sulle stories degli aerei in dotazione alla Forza Armata. Inserendo nella ricerca Gif delle stories “AeronauticaMilitare” sarà possibile infatti posizionare sulla propria storia uno dei tanti aerei ed elicotteri della Forza Armata in volo, compresa la formazione dei velivoli MB339PAN delle Frecce Tricolori.
La data scelta per l’atterraggio dei filtri sul feed Instagram Aeronautica Militare non è casuale: oggi, infatti, si sono svolte le ultime sessioni di addestramento dei piloti del Reparto Sperimentale Volo (RSV) e della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori, propedeutiche allo svolgimento delle attività di dimostrazioni in volo, sia tecniche che acrobatiche.  
L’Aeronautica Militare è presente sui profili social Facebook (@AeronauticaMilitareOfficialPage), Twitter (@ItalianAirForce), Instagram (@aeronautica.militare), Youtube (@Aeronautica Militare), Vimeo Aeronautica Militare e Telegram (Aeronautica Militare) e complessivamente raggiunge una variegata platea (circa 1.000.000 di follower in totale tra tutte le piattaforme) .

Per testare i filtri della realtà aumentata è semplice (è richiesto l’accesso a Instagram):

FRECCE TRICOLORI (in 3D)

https://www.instagram.com/ar/3883240558460042/

PILOTA (in 2D)

https://www.instagram.com/ar/1129441317537427/

(Fonte: Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore, Ufficio “Pubblica Informazione Aeronautica Militare)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Il primo Tecnam P2012 Sentinel SMP sbarca a Taiwan per Apex Flight Academy

Il P2012 Sentinel SMP all'arrivo all'aeroporto di Taoyuan (foto: Ufficio Stampa Tecnam) Taipei (Taiwan) — Il primo dei due nuovi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img