Ultime news da Delta Air Lines

IN BREVE

Delta 767-300ER foto Konstantin von Wedelstaedt Wikimedia Commons
Delta 767-300ER (foto repertorio Konstantin von Wedelstaedt Wikimedia Commons)

 

La cucina romana a bordo di Delta One

cucina-romana-deltaDelta ha catturato l’essenza di una tipica trattoria romana nel nuovo menù invernale creato da Jason Pfeifer, executive chef del ristorante Maialino e servito in classe Delta One – la business della compagnia – su alcuni voli in partenza da New York-JFK verso l’Europa.

Il menù Delta One, che evoca la cucina rustica del rinomato ristorante e combina la cultura gastronomica newyorkese e quella romana, include portate come prosciutto e mozzarella, braciola di manzo e cavatelli con salsiccia di Maiale.

“Per me la cucina italiana si basa tutta sugli ingredienti – e penso che questa filosofia si rifletta nei piatti che offriamo ai passeggeri Delta“, ha detto Pfeifer. “La semplicità del piatti permette agli ingredienti di diventare le vere star dello show, e siamo stati particolarmente attenti alla provenienza delle materie prime, servendoci di molti produttori locali dell’area di New York con cui il ristorante Maialino collabora fin dalla sua apertura“.

… … …

Nuove rotte per l’estate 2017

Il network transatlantico di Delta per l’estate 2017 offrirà 17 destinazioni stagionali, che includono anche il lancio di nuovi voli. Delta inaugurerà il collegamento Dublino – Boston e tornerà in Portogallo con il servizio da Lisbona a New York, dal prossimo 26 maggio, e da Berlino per New York-JFK.

L’obiettivo primario del nostro network estivo è di servire le destinazioni di vacanza” ha commentato Dwight James, SVP-trans-Atlantic di Delta. “Gli Stati Uniti sono una meta popolare fra gli europei lungo tutto il corso dell’anno; d’estate si verifica una crescita della domanda, e per questo aumentiamo la capacità insieme ai nostri partner di joint venture europei, per poter offrire un numero di posti sufficiente e servire ogni destinazione”.

L’estate 2017 vedrà inoltre: i 10 anni del volo per Praga, l’aumento della capacità sui voli per Atene, la ripresa del volo Detroit-Monaco dopo il successo del 2016.

… … …

Ritorno a Cuba, 55 anni dopo

Per la prima volta dopo 55 anni Delta ha ripreso a volare regolarmente dagli Stati Uniti a Cuba con collegamenti nonstop giornalieri da Miami, New York-JFK e Atlanta per l’Avana.

Delta è l’unico vettore statunitense ancora in servizio ad aver operato in passato un volo passeggeri per l’isola caraibica, sospeso nel 1961 a causa di un clima politico incerto e difficoltà nella redditività. Inoltre Delta è stato l’ultimo vettore statunitense a lasciare Cuba, con la sospensione del volo da New Orleans per l’Avana.

… … …

10 anni di voli per l’ Africa

Negli ultimi 10 anni Delta è stata pioniera dei voli tra gli Stati Uniti e l’Africa. Nel dicembre 2006 il vettore ha lanciato i collegamenti per il Ghana, il Senegal e il Sud Africa, aggiungendo la Nigeria nel suo network l’anno successivo. Ad oggi, e con un totale di quasi 5 milioni di passeggeri trasportati in questi anni, la compagnia offre un vasto numero di collegamenti tra l’Africa e il Nord America attraverso i suoi hub di Atlanta e New York JFK.

I voli Delta per l’Africa hanno ricoperto un ruolo fondamentale nel supportare la crescita economica migliorando gli scambi e i contatti tra il continente africano e gli Stati Uniti, con una domanda particolarmente forte da parte dei viaggiatori nei settori oil and gas, servizi finanziari e l’industria delle materie prime. In un momento in cui la concorrenza aumenta, Delta – grazie al suo impegno di lungo corso in Africa – è già parte del sistema nei mercati chiave – una posizione che il vettore sta rafforzando migliorando il servizio ai passeggeri. “Il nostro impegno in Africa è lo stesso del 2006” ha detto Jimmy Eichelgruen, sales director Delta per l’Africa, il Medio Oriente e l’India. “E’ una regione con grandi opportunità. Operare qui comporta sfide incredibili, ma le nuove tecnologie, migliori comunicazioni e un’economia in crescita rendono possibile lo sviluppo del trasporto aereo e del commercio globale”.

… … …

Cresce l’impegno nelle comunità locali

Delta è partner del Breast Care International (BCI) in Ghana ed offre un supporto economico annuale al suo Community Outreach Programme. Il programma sarà esteso alle comunità rurali e offrirà opportunità di informazione e screening a più di 10.000 donne, che non potevano essere raggiunte in precedenza.

Il vettore ha, inoltre, festeggiato cinque anni di successo per il suo programma di internship in Africa, che offre un contratto post-laurea di 12 mesi a studenti provenienti da Nigeria, Ghana, Senegal e Kenya e la possibilità di lavorare fattivamente per un’azienda multinazionale. Tra i 19 studenti che hanno completato il programma, due sono stati assunti a tempo indeterminato in Delta.

… … …

Accumulare miglia con Airbnb

I membri del programma SkyMiles potranno accumulare miglia su tutte le prenotazioni Airbnb nel mondo se il soggiorno viene prenotato attraverso delta.com/airbnb. Airbnb, uno dei maggiori portali di prenotazione alloggio nel mondo, offre la possibilità di “vivere come gli abitanti del posto” in oltre 190 paesi e grazie a 2,5 milioni di case nel mondo. I benefit della prenotazione effettuata su delta.com/airbnb includono: 1 miglio per ogni dollaro speso in alloggi, fino a 1.000 miglia in bonus e un codice voucher Airbnb di 25$ per un primo soggiorno di nuovi ospiti, fino a 25.000 miglia bonus per nuovi locatari Airbnb.

… … …

Un quarto di secolo in Europa

Diverse destinazioni Delta in Europa festeggiano 25 anni di voli Delta. Nel novembre 1991, rilevando le rotte transatlantiche di Pan-Am, Delta ha infatti iniziato a volare verso Milano, Roma, Atene, Bruxelles, Nizza e Zurigo.

… … …

(Fonte: ABC – PR Consulting, Ufficio Stampa Delta)

(EdP-mb) 18 dicembre 2016

Ultime News

Tecnam svela il nuovo bimotore P2006T NG

Il Tecnam bimotore P2006T NG (Next Generation) - Foto: Tecnam Friederischafen (Germania) - Tecnam ha annunciato di recente con una...

Ricerca per categoria: