Oggi:

Tempo di elezioni all’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo

Posted by 0

Copia di IMG_0467 (1)

La nuova squadra dell’Aero Club F.Baracca di Lugo, con al centro il neo presidente Oriano Callegati. Assente giustificato il Colonnello Marco Buscaroli impegnato in attività istituzionali

Rinnovati a Lugo di Romagna i vertici dell’aeroclub che porta le gloriose insegne dell’eroe dell’aria Francesco Baracca.  Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, si sono tenute all’aeroporto di Villa San Martino di Lugo le elezioni per il rinnovo del presidente e del consiglio direttivo dell’Aero Club “Francesco Baracca” & Scuola Nazionale Elicotteri “Guido Baracca” di Lugo di Romagna. Eletto presidente, a larga maggioranza, Oriano Callegati, già vice presidente del sodalizio, che subentra all’avvocato Giovanni Baracca. In consiglio con Callegati sono stati designati a rappresentare i soci, il colonnello dell’Esercito Italiano Marco Buscaroli, Giuseppe Berardo, l’ing. Gianluca Babini, l’ing. Claudio Tavoni e Rodolfo Rigucci. Come rappresentanti di specialità sono stati nominati Claudio Pocaterra per gli aero modellisti e Fulvio Salucci per il volo a motore. Eletti sindaci revisori Corrado Foschi, Daniele Garavini e Dante Gobbi.
Lo scopo del nuovo direttivo è quello di proseguire il percorso di rilancio del club avviato negli ultimi anni. L’Aero Club di Lugo è uno dei più prestigiosi in tutta Italia e ha la propria sede all’interno dell’aeroporto di Villa San Martino alla periferia sud-ovest del centro romagnolo.
Tra le attività principali dell’associazione quella di scuola volo per conseguire la licenza di pilota di aeromobile o di pilota commerciale di elicottero, ed è l’unico aeroclub a possedere uno dei pochi simulatori di volo professionali presenti in Europa in linea con la nuova normativa europea, e a rilasciare anche la certificazione per pilota e istruttore di droni.
L’aeroclub ospita inoltre una sezione di aeromodellismo di alto valore tecnologico, che annovera campioni europei e mondiali. Negli ultimi anni l’AeCLugo ha acquisito anche un aeromobile ultraleggero avanzato e ha aperto una scuola per il volo VDS da subito affermatasi. Negli ultimi anni ha organizzato in collaborazione con il Comune di Ravenna l’air show Valore Tricolore con la presenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori e delle forze armate italiane.
Nell’ottica di promuovere la cultura aeronautica, i soci piloti e gli istruttori del sodalizio sono a disposizione degli appassionati per una visita guidata e per un volo sugli aerei della flotta dell’aeroclub.

(EdP-18 dic.2017)

Tags , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento |

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(required)
(required)

A- A A+