Riunione del CdA dell’ENAC: assunte determinazioni e delibere

enac channel calvertL’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha reso noto che durante il consiglio di amministrazione svoltosi oggi, 24 marzo 2017, tra i vari punti all’ordine del giorno sono state assunte le seguenti determinazioni e delibere.

Nella seduta odierna sono stati approvati sia il Piano degli Obiettivi Strategici 2017 – 2019, sia il Piano triennale della perfomance 2017 – 2019. Il Piano triennale della Perfomance, in particolare, come avviene già da vari anni, in ottemperanza delle previsioni normative relative alla trasparenza amministrativa, sarà pubblicato sul portale dell’ENAC www.enac.gov.it.

Il Consiglio ha approvato inoltre l’Atto d’Intesa tra l’ENAC e l’Aeronautica Militare che rinnova il precedente protocollo che regolamenta le relazioni tra le due Istituzioni. L’atto verrà inviato al Ministero della Difesa e a quello delle Infrastrutture e dei Trasporti per i passaggi di competenza.

Sono state infine approvate delle modifiche a due Regolamenti tecnici dell’Ente. In riferimento al Regolamento Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto è stato modificato, in particolare, l’articolo 29 per rendere più chiare le competenze e le responsabilità dell’Ente in caso di eventi aeronautici.  Altre modifiche e aggiornamenti sono stati apportati al Regolamento FTL – HEMS a seguito dell’entrata in vigore di Regolamenti europei su questo tema. Entrambi i Regolamenti verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e saranno a breve disponibili sul portale dell’Ente.

(Fonte: Ufficio Stampa ENAC, 24 marzo 2017)

(EdP-mb)

Ultime News

ITA Airways a tariffe speciali per le elezioni dell’8 e 9 giugno

L'Airbus A320 dedicato alla leggenda dello sci italiano Gustav Thoeni (foto: repertorio ITA Airways) ... Roma – Da un comunicato stampa...

Ricerca per categoria: