Prestigioso riconoscimento europeo per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

agenzia dogane monopoli comunicato logoA conclusione di una specifica procedura di selezione a livello europeo, gestita dal Servizio Europeo per l’Azione Esterna, l’Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza dell’Unione europea Federica Mogherini, ha nominato la Dott.ssa Natalina Cea, già Direttore dell’Ufficio Cooperazione Internazionale ed Assistenza Tecnica dell’Agenzia, Capo della Missione dell’Unione europea EUBAM RAFAH.

La candidatura italiana della Dott.ssa Cea è emersa tra le altre presentate, considerata la notevole e pluriennale esperienza professionale maturata a livello internazionale, con particolare riferimento all’Area Mediterranea e Medio Orientale e a quella Balcanica. La Missione, con sede a Tel Aviv, fornisce – nel quadro della Politica Estera e di Sicurezza dell’Unione europea – assistenza alle Autorità di confine palestinesi per la piena operatività, secondo gli standard internazionali, del valico di Rafah alla frontiera con l’Egitto.

L’incarico, di grande responsabilità, costituisce un grande riconoscimento alla professionalità ed esperienza acquisita finora dalla Dott.ssa Cea e attesta il primato raggiunto dall’Agenzia a livello europeo nel settore della cooperazione internazionale, grazie alle numerose iniziative e attività realizzate negli ultimi anni.

Alla Dott.ssa Cea vanno gli auguri di buon lavoro da parte del Direttore e dei colleghi dell’Agenzia.

(Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne, 27 luglio 2015)

(EdP-mb)

Ultime News

Difesa: hanno giurato a Viterbo gli Allievi Marescialli dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare

L'ingresso delle bandiere nel corso della cerimonia di giuramento degli Allievi Marescialli schierati  (foto: Aeronautica Militare) Si è svolta...

Ricerca per categoria: